Dazn, aumento dei prezzi per gli abbonamenti: cosa cambia

Dazn, aumento dei prezzi per gli abbonamenti: cosa cambia

Dazn annuncia l'aumento dei prezzi - Getty Images, calcioinpillole.com

Dazn prezzi – Dazn ha annunciato una variazione nei prezzi degli abbonamenti per il 2024: ecco cosa cambia rispetto alle soluzioni precedenti.

Dazn annuncia un nuovo rincaro. La piattaforma di streaming si è assicurata i diritti di trasmissione della Serie A fino alla stagione 2028-2029 e con l’inizio dell’anno nuovo arriva anche un rinnovato listino prezzi.

Le nuove tariffe non valgono per tutti, ma solo per i nuovi abbonati e per i rinnovi degli abbonamenti in scadenza. E non per tutte le tipologie di abbonamento.

Dazn, i nuovi prezzi: aumento da 1 a 90 euro

Sul sito di Dazn si può consultare il nuovo listino prezzi e le modalità con cui verranno applicati i rincari. Innanzitutto è bene precisare che chi ha l’abbonamento attivo non subirà variazioni, a eccezione di chi è abbonato con il piano Dazn Start – che esclude il calcio – con l’aumento di 1 euro per il canone mensile – e 10 euro per il canone annuale. E un’altra eccezione.

Per chi ha sottoscritto il piano Dazn Standard – il piano che permette di vedere fino a due eventi in contemporanea ma sulla stessa rete internet -, il canone mensile da 40.99 euro resta tale, mentre l’abbonamento annuale passa da 299 a 359 euro ma solo dal momento della scadenza in avanti qualora decidessero di rinnovare – per coloro che hanno l’abbonamento valido fino a fine stagione non cambierà nulla.

Cambia invece per chi ha sottoscritto il piano Dazn Plus – quello che consente di vedere gli eventi in contemporanea su due reti internet diverse. Il canone mensile passa da 55.99 a 59.99 euro, mentre quello annuale – sempre dal momento della scadenza in avanti – passa da 449 a 539 – aumento di 90 euro.