DAZN, arriva Giorgia Rossi. Diletta Leotta lascia?
Il “mercato” dei volti televisivi è al suo culmine. DAZN, nelle ultime settimane, sta riorganizzando la squadra giornalistica che avrà il compito di raccontare il calcio in onda sulla piattaforma streaming, la quale trasmetterà la Serie A con ben 7 match su 10 in esclusiva assoluta.
Uno dei volti principali di DAZN, fin dalla sua nascita, è stato quello di Diletta Leotta. La presentatrice, che ha alle spalle anche un’importante esperienza a Sky Sport dove ha condotto gli studi legati alla Serie B, ha nell’ultimo triennio condotto i pre e post delle migliori gare in onda, oltre a condurre il format “Diletta Gol”. La Leotta è stata protagonista anche degli spot televisivi dell’azienda, diffondendo la pronuncia esatta di DAZN sui vari media in fase di lancio.
Paolo Bargiggia, contattato dalla nostra redazione, ha confermato la possibilità che a Diletta Leotta non venga confermato il contratto, attualmente di circa 400 mila euro all’anno.
Nel frattempo, DAZN ha ingaggiato da Mediaset Giorgia Rossi. Quest’ultima, da alcuni anni volto principale dei programmi sportivi del Biscione e dell’oramai defunta Premium, passa quindi allo streaming per il racconto della Serie A.