David Luiz verso il Flamengo. Il difensore può tornare in Brasile
Il calciomercato non finisce mai. Nonostante le trattative siano chiuse, il mercato degli svincolati può regalare ancora delle sorprese. Uno dei pezzi pregiati del calciomercato degli svincolati, David Luiz potrebbe fare ritorno in Brasile. Il difensore ex Arsenal, avrebbe rifiutato le proposte di Salernitana e Marsiglia e dopo aver atteso fino all’ultimo la chiamata di un top club europeo, potrebbe fare ritorno a casa.
Ritorno in Brasile
Per David Luiz, ancora svincolato dopo gli anni con l’Arsenal si sarebbero aperte le porte di un ritorno a casa. Secondo Globoesporte, l’ex Chelsea starebbe parlando con il Flamengo in attesa di un’offerta concreta.
La carriera
Dopo gli inizi in Brasile e l’exploit al mondiale under 20 David Luiz fu acquistato dal Benfica che lo portò in Europa. Dopo le stagioni portoghesi, nel 2011 venne acquistato dal Chelsea. Con la maglia dei blues ha vissuto le sue migliori stagioni arrivando a trionfare in Europa vincendo la Champions nel 2012 e l’Europa League nel 2013. L’anno successivo David Luiz, diventò il difensore più pagato al mondo quando venne acquistato dal Psg. Dopo l’esperienza parigina fa ritorno al Chelsea dove, con la guida di Maurizio Sarri, vince la sua seconda Europa League prima di trasferirsi all’Arsenal. Con la nazionale brasiliana ha collezionato 57 presenze e tre gol. Ora a 34 anni compiuti è rimasto uno dei pezzi pregiati del calciomercato degli svincolati e senza la giusta offerta in Europa, è pronto a fare ritorno in Brasile per chiudere in patria un’ottima carriera.