David Barral, il primo calciatore acquistato con criptomoneta
David Barral è entrato a far parte della storia del calcio essendo il primo calciatore in Europa a essere stato acquistato mediante criptomoneta. L’operazione è stata conclusa dall’Inter di Madrid, squadra che milita nella terza divisione spagnola. Il record è circoscritto alle maggiori leghe europee, in quanto un club turco già nel 2018 aveva compiuto una trattativa tramite bitcoin. I costi di trasferimento e stipendio dell’ex giocatore di Sporting Gijon e Castilla sono sostenuti dallo sponsor Criptan, azienda specializzata nell’acquisto e rivendita di criptovalute.
Il comunicato ufficiale
🚨 FICHAJE 🚨
David Barral nuevo jugador de DUX Internacional de Madrid ¡Bienvenido al club infinito!Se convierte en el primer fichaje de la historia en criptomonedas. Gracias a @CRIPTAN_es nuestro nuevo sponsor por hacerlo posible. #VamosInter #GoDUX pic.twitter.com/Ljf3PInVOn
— DUX Internacional de Madrid (@interdemadrid) January 15, 2021
“David Barral è un nuovo giocatore del DUX Internacional de Madrid. Benvenuto nel club! Diventa la prima firma nella storia in criptovalute. Grazie a Criptan, il nostro nuovo sponsor, per averlo reso possibile”.