D’Aversa post-Spezia: “Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale”
Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha parlato dopo la seconda rimonta consecutiva subita questa volta contro lo Spezia.
Ecco le sue parole:
“Il rammarico c’è perchè nelle ultime due la squadra meritava un risultato diverso. Sotto l’aspetto della prestazione siamo stati superiori e su questo bisogna riflettere. Troppo facile per gli avversari segnare e tante occasioni create per chiudere la partita.”
“Quando le annate nascono storte gli infortunati sono sempre su un reparto. La squadra, però, è viva perchè sul 2-2 abbiamo cercato di vincerla. Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale.”
“Karamoh è uscito per infortunio.”
“Abbiamo preparato la partita per crearci spazi. Il primo gol l’abbiamo subito su una risalita, non è una questione di essere stati più bassi. In Serie A non ci possiamo permettere di concedere questi gol. Credo che ci siano state delle disattenzioni. Usciti Karamoh e Brunetta è chiaro che ci si sia abbassati. Ma non è questione di baricentro.”
“Sono tornato non ragionando sulla carriera, ma sul lavoro che ho fatto in 4 anni. Si è fatto qualcosa di straordinario. Sono tornato perchè c’è la possibilità di salvarsi e per tutelare il lavoro che avevo fatto.”