Darwin Nunez è il più veloce nella storia della Premier: il dato
Ciò che Darwin Nunez ha realizzato nel corso del match di ieri contro il West Ham, valido per la 12a giornata di Premier League, è un qualcosa di assolutamente straordinario, tanto da aver incastonato l’uruguaiano nella storia del torneo. Come riportato dal Telegraph, infatti, l’ex Benfica ha raggiunto l’impressionate velocità di 38 km/h su uno scatto, un numero che lo ha reso il calciatore più veloce in assoluto nella storia del campionato inglese. I Reds inoltre hanno conquistato i tre punti proprio grazie al gioiello arrivato quest’estate dalla terra lusitana, ottenendo altri punti pesantissimi in seguito allo scontro diretto vinto contro il Manchester City.
Liverpool, Darwin Nunez da record in Premier League: è il più veloce di sempre
Che l’uruguaiano fosse un concentrato di talento era noto da diverso tempo, ma il fattore velocità non era ancora apparso sotto i riflettori, e il match contro il West Ham ha dato una chiara indicazione di quanto questo attaccante possa risultare feroce e calcisticamente affamato. La prestazione di Nunez nel match di ieri è quella di un giocatore che ha sofferto molto negli ultimi mesi, e che adesso vuole riprendersi la scena con grande forza. Per l’attaccante è stato infatti un avvio di stagione pieno di difficoltà, causate principalmente dagli infortuni che lo hanno spesso tenuto ai box. Dopo il grande esborso economico compiuto dai Reds per portarlo ad Anfield, Darwin è stato riempito di grandissime (ed ovvie) aspettative, avvalorate dal Comminity Shield che lo ha visto dominare contro il rivale Haaland. Ora tutto sembra tornato alla normalità, e l’uruguaiano si sta preparando a trascinare la sua squadra nelle più alte posizioni di classifica.
Un Liverpool in risalita
L’avvio di stagione del Liverpool in questa Premier League è stato colmo di difficoltà, come manifestato dalla bassa posizione di classifica che ha ricoperto nelle ultime settimane. I ragazzi di Klopp hanno però conquistato 6 punti nelle ultime due delicatissime partite, contro avversari del calibro di Manchester City e West Ham, ponendo le basi per una potenziale risalita.