Yussuf Poulsen, attaccante della Danimarca, ha parlato al sito della UEFA in vista del quarto di finale di Euro 2020 contro la Repubblica Ceca, in programma oggi alle ore 18.
“Il nostro lavoro è stato fantastico, solo pensare di giocare una semifinale a Wembley è qualcosa di pazzesco. È qualcosa che non puoi pensare all’inizio, alla fase a gironi, dove abbiamo giocato tutte le partite in casa, a Copenaghen. Rappresenta qualcosa in prospettiva, e andare così tanto lontano sarebbe un’esperienza straordinaria, non solo per noi ma per tutta la Danimarca intera“.
Dopo aver giocato per 90′ nella gara inaugurale con la Finlandia (persa 1-0), nelle successive due Poulsen ha giocato per una sessantina di minuti. In compenso, però, ha realizzato due gol, contro Belgio e Russia. Un problema alla coscia ha costretto il giocatore del Lipsia a saltare l’ottavo con il Galles. Ma sarà in panchina oggi contro la Repubblica Ceca, con Dolberg (doppietta nella precedente sfida) nettamente favorito nel ballottaggio.