Danimarca, oggi il ritorno in campo con 4 psicologi
Dopo il caso Eriksen e la sconfitta contro la Finlandia, la Danimarca oggi torna ad allenarsi. Nella giornata di ieri, infatti, i giocatori danesi non si sono allenati per volere dei vertici federali che si erano riuniti subito dopo la partita di sabato scorso. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il compito più duro per il CT Hjulmand ed il suo staff sarà quello di far tornare concentrati i giocatori. Lo schock e la paura per Chris Eriksen sono stati troppo forti ed è dura dimenticare quegli attimi terribili vissuti in campo.
Last night was one of the scariest moments of my life. My thoughts are with Christian, his wife, kids and family. I’m grateful that he’s stable and alive. Right now, that’s all that matters. Hope to see you soon my friend ❤️ pic.twitter.com/YA7HsRI0Eg
— Martin Braithwaite (@MartinBraith) June 13, 2021
Per questo la Danimarca ha inserito nel suo staff un gruppo di quattro psicologi che avranno il compito di assistere i giocatori danesi. Gli stessi psicologi hanno suggerito alla dirigenza della nazionale danese di permettere ai calciatori di staccare la spina nella giornata di ieri. Per questo ieri è stata fatta un’eccezione alla bolla Covid ed i giocatori della Danimarca hanno potuto passare una giornata insieme ai loro familiari. Oggi si ritorna ad allenarsi. Appuntamento alle ore 11 in campo per preparare la decisiva sfida contro il Belgio.