Danimarca, la conquista degli ottavi è tutta per Eriksen
Un’impresa dedicata ad Eriksen. La Danimarca, in maniera clamorosa, si è qualificata agli ottavi di finale degli europei. Ha battuto la Russia ieri sera per 4-1 dopo aver perso le prime due partite del girone. Ora ci sarà da affrontare il Galles per la prima gara ad eliminazione diretta.
Quella che i danesi hanno conquistato è stata una qualificazione dedicata tutta a Christian Eriksen, colpito da un malore il giorno della prima sfida contro la Finlandia. Il centrocampista dell’Inter è rimasto a riposo a casa sua e ha seguito i suoi compagni in TV. Tutti gli hanno mostrato calore e affetto. Il laterale dell’Atalanta Maehle, dopo aver segnato le rete del 4-1, ha esultato mostrando il numero 10, dedicando, così, la rete al suo compagno. A partita finita, la nazionale ha festeggiato il passaggio del turno e Poulsen, autore del secondo gol, ha voluto rivolgere un pensiero a Christian augurandosi che l’amico potesse presto festeggiare insieme a loro:
“Penso che Eriksen sia felice quanto lo siamo noi adesso. Probabilmente arriverà uno di questi giorni, immagino. Dovrebbe assolutamente far parte della festa”.
Il giocatore interista, dal canto suo, ha sostenuto i suoi compagni a distanza. Si è affidato ai social per gioire insieme a loro del successo. Su Instagram ha pubblicato l’immagine di Damsgaard, che gioisce dopo la rete dell’1-0, accompagnata dal risultato finale, le bandiere della Danimarca e una sfilza di applausi.