Danimarca-Finlandia, malore in campo per Eriksen (in aggiornamento)
Attimi di paura quelli che si stanno verificando nel match tra Danimarca e Finlandia. Christian Eriksen, in assenza di situazioni di gioco particolari, è crollato in mezzo al campo, colto probabilmente da un malore.
La gravità della situazione è immediatamente palpabile. Eriksen crolla improvvisamente, da subito i compagni di squadra chiedono l’intervento dei soccorsi. Il gioco viene interrotto, l’equipe medica entra in campo. Il massaggio cardiaco è praticamente la prima operazione dei medici, chi sta intorno non può fare altro che osservare e pregare. Il calcio, lo sport, non conta più nulla. Conta esclusivamente la vita, di una persona, da salvare.
Ore 18:55: Eriksen è stato portato via in barella, coperto da un lenzuolo fuori dal campo e scortato dai compagni. Il supporto dei tifosi, intanto, resta.
Ore 19:01: Il match, nel frattempo, è stato ufficialmente sospeso dalla Uefa.
Ore 19:28: la Uefa, mediante un comunicato, ha definito le condizioni di Eriksen “stabili”. Una buona notizia, nelle righe finali.
Ore 19:36: anche la Danimarca conferma le condizioni, stabili, del giocatore. Eriksen è sveglio. Un cauto ottimismo, ma altri segnali positivi.
Ore 19:38: Marotta, mediante messaggi inviati alla redazione di Sky Sport, ha parlato di “cauto ottimismo”.
Christian Eriksen er vågen og er til yderligere undersøgelser på Rigshospitalet.
Kampen er midlertidigt udsat. Ny melding kommer kl. 19.45.
— DBU – En Del Af Noget Større (@DBUfodbold) June 12, 2021
Following the medical emergency involving Denmark’s player Christian Eriksen, a crisis meeting has taken place with both teams and match officials and further information will be communicated at 19:45 CET.
The player has been transferred to the hospital and has been stabilised.
— UEFA (@UEFA) June 12, 2021
The player has been transferred to the hospital and has been stabilised.
— UEFA (@UEFA) June 12, 2021
Notizia in aggiornamento.