Danimarca-Finlandia, esordio complicato per gli uomini di Kanerva
Il Gruppo B di Euro2020 inizia con Danimarca Finlandia, debuttanti del girone in campo questo pomeriggio alle 18. La sfida andrà in scena sl Parken di Copenaghen, con la Finlandia al primo europeo nella sua storia.
Danimarca e Finlandia si sfidano per la terza volta: nei due precedenti ufficiali altrettante vittorie per i danesi nel derby della Scandinavia.
Nelle ultime 28 partite giocate dalla nazionale danese, tra amichevoli e gare ufficiali, sono arrivate solamente sue sconfitte. Entrambe le volte contro il Belgio in Nations League, avversaria nel girone B di questo europeo insieme alla Russia. Passano le prime due dei sei gironi, più le migliori quattro terze. Difficile se non impossibile che Eriksen&Co. non riescano ad approdare agli ottavi..
Per la Finlandia sarà complicato riuscire a fare punti in un girone sicuramente non semplice. La nazionale allenata da Markku Kanerva non vanta una particolare qualità. Il giocatore di punta della squadra è l’attaccante Pukki, protagonista della promozione del Norwich in Premier League. Deludenti le ultime tre amichevoli della Finlandia, terminate con tre sconfitte contro Svizzera, Svezia ed Estonia.
Danimarca Finlandia, le probabili formazioni
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christiansen, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Wind.
FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo.