Danimarca, Eriksen positivo al Covid: convocazione che slitta

(Photo by Stephen Pond/Getty Images)
Christian Eriksen nelle ultime ore è risultato positivo la Covid-19 e la sua prima convocazione in Nazionale danese, dopo la sua tragica partecipazione a Euro 2020, potrebbe slittare. Il centrocamoista ex Inter era infatti rientrato nella lista dei convocati del CT della Danimarca coronando un mese d’oro.
Eriksen positivo la Covid-19: a rischio la presenza nelle amichevoli con Olanda e Serbia

A questo punto l’utilizzo di Eriksen in Nazionale per le due amichevoli della Danimarca contro Olanda e Serbia è molto improbabile. Le due gare sono fissate per il 26 e 29 marzo. La Federazione danese fa sapere che il centrocampista del Brentford potrebbe unirsi al gruppo squadra nei prossimi giorni in caso di tampone negativo. I tifosi e gli appassionati di calcio sperano che la convocazione del danese non venga slittata e che possa presto far ritorno anche nelle gare internazionali.
Christian Erikesen (Middelfart, 1992), è un giocatore del Brentford nella stagione 2021/22 con il ruolo di centrocampista o trequartista. Il suo piede preferito è il destro. Acquistato dal club che milita in Premier League a gennaio del 2022, Erikesen ha per il momento giocato tre partite con la maglia del Brentford, dove ha dato il suo contributo con 1 assist. È legato al club inglese con un contratto di sei mesi che scadrà il prossimo 30 giugno 2022, ma che potrebbe essere rinnovato.