Danilo Avelar usa frasi razziste. In arrivo la risoluzione del contratto
L’ex difensore di Cagliari e Torino, Danilo Avelar, durante una partita di un gioco online, si è rivolto a un altro giocatore chiamandolo: “Figlio di una ragazza negra”. Il fatto è arrivato alla dirigenza del Corinthians, attuale club del calciatore brasiliano che ha deciso di porre fine alla relazione contrattuale con l’atleta. In sua difesa il calciatore ha affermato di aver ricevuto offese da un utente perché brasiliano.
Danilo Avelar, il comunicato del Corinthians
O Corinthians reafirma que repudia toda e qualquer manifestação de conotação racista, coerentemente com sua história de defesa da igualdade e da democracia.
— Corinthians (@Corinthians) June 23, 2021
Con una nota ufficiale il club brasiliano ha voluto comunicare la sua decisione. “Lo Sport Club Corinthians Paulista informa che è in contatto con l’atleta Danilo Avelar e i suoi rappresentanti per discutere e formalizzare le misure per porre fine al rapporto. Il Corinthians ribadisce di ripudiare qualsiasi manifestazione di connotazione razzista, coerente con la sua storia di difesa dell’uguaglianza e della democrazia”.