Daniel Maldini in hype. Lo vogliono tutti | Ma il suo futuro è già stato deciso

Daniel Maldini

Daniel Maldini, centrocampista offensivo del Monza - lapresse - calcioinpillole.com

Le grandi performance con il Monza e la convocazione in Nazionale hanno creato l’hype attorno a Daniel Maldini. Il suo futuro è scritto.

Essere un figlio d’arte è un peso o un privilegio? Bella domanda, direbbe qualcuno. Nel caso di Daniel Maldini poi, la domanda vale doppio visto che l’attaccante del Monza non ha solo l’ombra ingombrante di Paolo, semplicemente uno dei giocatori più forti della storia del calcio, anche se non ha mai vinto il Pallone d’Oro e non si possono fare paragoni visto che uno era un terzino, l’altro un attaccante.

Anche il nonno di Daniel è stato un signor giocatore, addirittura commissario tecnico della Nazionale. Personaggi ingombranti nella testa di Daniel, cresciuto sotto il peso di una dinastia che non ha precedenti in Nazionale.

Ma ora c’è lui a tramandare di generazione in generazione l’incredibile storia dei Maldini. La recente convocazione in Nazionale, mista alle sue grandi performance con il Monza, lo ha portato all’attenzione di tutti, creando un vero e proprio hype.

Daniel Maldini cresce con il peso di nonno Cesare e papà Paolo, trasformandolo in privilegio e seguendo la sua strada. Sin da piccolo a giocare in ruoli offensivi per sfruttare le sue doti di playmaker, l’abilità nel dribbling, nel controllo palla e nella visione di gioco.

Daniel Maldini, una crescita rilevante

Grazie ai consigli di papà e nonno, Daniel ha avuto una crescita tanto importante quanto rilevante: dotato di buona velocità, è utilizzato come mezzala e trequartista, ma anche come seconda punta. Eppure il Milan non crede in lui.

Galliani, però, sì. Lo porta al Monza dove è libero di mostrare in santa pace il suo talento. Mossa azzeccata. Pian piano Daniel Maldini si ritaglia e il suo spazio, cresce a tal punto che ora tante big lo vogliono, in primis l’Atalanta. Gasperini ha annuito al monitoraggio di un giocatore dal grande potenziale. A giugno la Dea potrebbe portare l’offerta giusta.

Daniel Maldini
Daniel Maldini e la sua prima convocazione in Nazionale – ansa – calcioinpillole.com

Le parole di Galliani su Daniel Maldini: futuro scritto

Daniel Maldini tecnicamente e fisicamente ha tutto, deve avere solo un po’ più di cattiveria”. Così Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, che impalma sì il suo gioiellino ma al tempo stesso avvisa tutti, Atalanta e chiunque ha intenzione di prenderlo a giugno.

Lo avevano cercato squadre del lato sinistro della classifica eppure ha voluto tornare qui – continua l’amministratore delegato del Monza, sempre in uno stralcio di una recente intervista su Gazzetta dello Sport – come io ’ho voluto fortemente. Il suo futuro? A Monza, nessuna società ci ha chiesto di lui”.