Dani Alves a 38 anni non vuole appendere gli scarpini. Il calciatore più vittorioso nella storia del calcio con i suoi 45 titoli in carriera è da poco svincolato, dopo non aver rinnovato con il San Paolo. Con una foto su Instagram in un bar di Barcellona e una dichiarazione al quotidiani Sport, il terzino brasiliano si è proposto al club della sua vita, il Barça. Ecco le frasi rilasciate dal verdeoro:
“L’unico posto al mondo in cui ho casa è Barcellona e se il Barça crede di aver bisogno di me deve soltanto chiamarmi. Dopo la rottura col Sao Paulo ho deciso di fare un po’ di vacanza, chiaramente allenandomi, in attesa che il mercato apra e possa firmare con una squadra. Cerco un club che mi permetta di competere con i grandi e lottare per vincere titoli, come lo sono stati Siviglia, Barcellona, Juventus e tutti gli altri posti in cui sono passato”.
Dani Alves pensa di poter tornare quindi in Europa due anni dopo e poter essere ancora un fattore in Europa. Il Barça però, da quanto riporta il Mundo Deportivo, non sembra interessata. La nuova politica dirigenziale di Laporta è chiara: spazio ai giovani. Vedremo se ci sarà un ritorno incredibilmente romantico e se il Barça deciderà di inserire in rosa Dani Alves per dare una scossa all’ambiente.