Dall’Inghilterra sono sicuri: la Juventus vuole Lukaku
Dopo la complicata stagione appena terminata, vissuta nell’incertezza della giustizia sportiva, tra una partita ed una penalizzazione, la Juventus si prepara ad affrontare una sessione estiva di calciomercato all’insegna del ridimensionamento. Il main target dei bianconeri è infatti quello di abbassare sensibilmente il monte ingaggi e realizzare acquisti mirati a costi contenuti che serviranno anche e soprattutto a svecchiare l’attuale rosa. In attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, e con un Massimiliano Allegri più che confermato, la Vecchia Signora ha già piazzato (o quasi) il primo colpo di mercato: Timothy Weah dal Lille e si prepara ad accogliere anche Fabiano Parisi e potrebbe dar vita ad un intreccio Vlahovic-Lukaku.
Juventus, ci sono anche i bianconeri su Lukaku in caso di addio di Vlahovic
Gli acquisti però occupano solamente una parte di quello che sarà l’operato totale della Juventus sul mercato. Parte determinante la svolgeranno le cessioni, solo dopo il club bianconero deciderà come muoversi nella fitta giungla delle trattative estive. Sulla lista dei possibili partenti da Torino potrebbe esserci anche Dusan Vlahovic, il serbo è reduce da una stagione al di sotto delle aspettative complice anche una pubalgia che lo ha tormentato per diversi mesi. Il rendimento poco incisivo e l’idea tattica di Allegri, che si scontra con la tipologia di giocatore che è Vlahovic, potrebbero portare la Juventus a sedersi al tavolo delle trattative qualora arrivasse un’offerta ritenuta congrua.
Offerta che potrebbe arrivare da Londra e più precisamente dal Chelsea. I Blues sono alla ricerca di un numero 9 puro e giovane e l’attaccante bianconero rispecchierebbe alla perfezione l’identikit fatto da Pochettino, ragion per cui ci la Juventus potrebbe ricevere una proposta che la convinca a privarsi del proprio giocatore. Qualora Vlahovic dovesse intraprendere l’itinerario che porta da Torino a Londra, tragitto inverso potrebbe farlo invece Romelu Lukaku. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph infatti i bianconeri sarebbero pronti a fare un tentativo per Big Rom e tentare di convincerlo a trasferirsi all’ombra della Mole. L’attaccante belga però potrebbe non gradire la destinazione, preferendo la Milano nerazzurra, non è una novità infatti che Lukaku abbia tutte le intenzioni di fare ritorno nuovamente all’Inter e “mai” si sognerebbe di giocare per una diretta rivale. Ma si sa il mercato è pieno di sorprese.