Dall’Inghilterra: Moise Kean rimane all’Everton
Moise Kean rimane all’Everton. Il calciatore italiano farà parte del ritiro della squadra inglese e si allenerà con i suoi compagni nella sessione del pre-campionato. Dopo un anno in prestito al Paris Saint German, il giocatore classe 2000 rimarrà nella squadra inglese a meno che non arrivino delle offerte ritenute accettabili per farlo partire.
Everton are not interested in sending Moise Kean back out on loan this summer. The striker is part of a phased return to pre-season training due to Covid quarantine rules.
He will stay at Everton unless an offer for a permanent transfer comes in that is deemed acceptable #EFC pic.twitter.com/LQhA6zNa11
— Ben Grounds (@Ben_Islington) July 6, 2021
Nel 2019 l’Everton lo acquistò per 27,5 milioni più bonus dalla Juventus. L’impatto con la realtà inglese fu abbastanza problematico per l’attaccante, che nel primo semestre a Liverpool non riuscì a emergere anche a causa di difficoltà ambientali e disciplinari. La situazione cambiò con l’arrivo di Carlo Ancelotti. Nella stagione 2020-2021 andò in prestito al PSG dove riuscì ad esprimersi al meglio, mettendo a segno per 13 gol su 26 partite giocate.