Dall’Inghilterra: Manchester City, stranezze su alcuni sponsor
La voce che rimbalza dall’Inghilterra, direttamente dal sito Off the Pitch, sugli sponsor del Manchester City sarebbe sicuramente sorprendente. Il sito inglese ha sottolineato stranezze su alcuni sponsor del club di Pep Guardiola. Le attività economiche dei Citizens sarebbero sotto controllo già del governo, multato di 10 milioni di euro dalla UEFA nel 2020 per non aver collaborato con l’organo di controllo finanziario del club.
I particolari
Secondo il sito Off the Pitch, ha rivelato che una società denominata “Wega“, apparentemente senza personale, senza prodotti attivi, a malapena risorse e la cui società operativa è registrata in una cassetta delle lettere a Londra, è un partner ufficiale di lunga data del Manchester City. Tale società, secondo il sito inglese, tata attiva anche in Qatar, dove ha lanciato la “ESports World Cup” che si svolgerà in parallelo con le finali di calcio di quest’anno con un presunto montepremi di 15 milioni di dollari, anche se i dettagli per il torneo non si sono mai concretizzati e i funzionari della Coppa del Mondo non affermano di essere a conoscenza di esso.
Wega è quotata come una sussidiaria di Truxtun Capital. Truxtun ha affermato in un comunicato stampa del 2019 di essere un “Partner globale del Manchester City“, sebbene il City non faccia alcun riferimento alla società madre nel suo elenco di sponsor. Il sito Web di Truxtun è inattivo per manutenzione.