In casa Napoli tiene banco l’intricatissima questione legata a Kalidou Koulibaly, e dopo le tante voci uscite nelle ultime settimane, sembra che il senegalese sia molto vicino all’Inghilterra, sponda Chelsea. Secondo quanto riportato dal The Athletic, il club londinese avrebbe messo sul piatto circa 40 milioni di euro, accontentando cosi le richieste del club partenopeo, La suddetta testata parla inoltre di un accordo ormai vicinissimo tra le parti, data anche la scadenza contrattuale del senegalese. Qualora il tutto dovesse concretizzarsi, il giocatore non partirà per il ritiro di Dimaro. Un fulmine a ciel sereno non solo per i tifosi napoletani, ma anche per i top club che erano e sono seriamente interessati al forte difensore azzurro.
Le ultime settimane hanno riportato diversi scenari per Koulibaly, dall’ipotesi Juventus fino alla partenza verso lidi esteri, ma a chiarire, seppur in parte, la questione è questione è stato Cristiano Giuntoli. Il dirigente azzurro ha recentemente detto che il difensore non ha ancora deciso il suo futuro, nonostante l’allettante proposta di rinnovo della società.
Tali tentennamenti possono portare a pensare che il gicoatore voglia fare un’ultima grande esperienza all’estero, ora che è ancora al picco della sua carriera. Se le voci inglesi dovessero confermarsi vere, Koulibaly andrebbe a rinforzare la difesa del Chelsea, che in questa sessione estiva ha dovuto rinunciare sia a Rudiger che a Christensen.
Il giocatore è stato inoltre interpellato sulla vicenda da Eurosport, ed avrebbe risposto: “Lo confermerò più avanti, ma siamo sulla buona strada”. Un addio a quanto pare annunciato ed arrivato con un lampo, e che potrebbe portare un grande campione via da Napoli e dal nostro campionato.