Dall’Inghilterra: Bayern Monaco, deciso il futuro di Cancelo

Dall’Inghilterra: Bayern Monaco, deciso il futuro di Cancelo

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

La parentesi tedesca di Joao Cancelo, passato dal Manchester City al Bayern Monaco nell’ultimo giorno dello scorso mercato di gennaio, è già ai titoli di coda. Con 2 assist nelle prime 2 presenze, contro il Mainz in coppa e il Wolfsburg in campionato, nessuno avrebbe potuto immaginare l’attuale situazione del portoghese, seconda scelta di Stanisic nelle gerarchie di Nagelsmann. Dall’Inghilterra, inoltre, giungono notizie circa il suo futuro. Secondo quanto riportato dalla stampa d’oltremanica, infatti, il club tedesco avrebbe deciso di non riscattare il giocatore in vista della prossima stagione, in quanto ritiene che i 65 milioni previsti per il suo acquisto definitivo siano troppi.

cancelo
(Photo by THOMAS KIENZLE/AFP via Getty Images)

Il futuro di Joao Cancelo è lontano dal Bayern. Idea Barça per l’esterno portoghese

Poco spazio al Manchester City e poi il trasferimento in Germania. Nell’ultimo giorno della finestra di mercato invernale, Joao Cancelo è diventato un giocatore del Bayern Monaco, attraverso un’operazione di prestito con i Citizens. Il diritto di riscatto, fissato a 65 milioni di euro, è stato definito “troppo oneroso” dal Ds bavarese Hasan Salihamidzic, e come confermerebbe la stampa inglese. Nel frattempo, l’adattamento del terzino a Monaco non è stato quello sperato, nonostante le prime soddisfacenti uscite. La rottura con Guardiola complicherebbe i piani dell’operazione, ed è per questo che si registrano voci interessanti di calciomercato sul giocatore. Una pista porterebbe in Inghilterra, al Chelsea, l’altra in Spagna al Barcellona. 

Come riportato da Sport, il suo ingaggio potrebbe essere possibile grazie a Jorge Mendes, che ha ottimi rapporti con i catalani e potrebbe convincere Laporta ad investire sul forte esterno. I blaugrana non potranno contare su spese folli, ma la situazione che riguarda i terzini in casa Barça è da monitorare, in quanto Koundè rimane pur sempre un difensore centrale e, sulla fascia preferita da Joao Cancelo, non ci sono al momento ampie opzioni per Xavi.