Calciomercato Italia

Dall’Atalanta alla Fiorentina a gennaio: il rinforzo giusto per Italiano

La Gazzetta dello Sport parla oggi della possibilità di trasferimento del difensore dall’Atalanta alla Fiorentina già a gennaio. Un’ipotesi molto concreta. 

La Fiorentina deve fare i conti con qualche mancanza in rosa e aspetta gennaio per darle una sistemata così da condurre una seconda parte di stagione all’altezza delle ambizioni. I problemi sono diversi nella formazione di Vincenzo Italiano. Non solo quello del gol, che dipende certamente dai centravanti in rosa, e dunque Mbala Nzola e Lucas Beltran. Il ruolo maggiormente in apnea è quello del terzino destro. L’infortunio longevo di Dodò ha di molto complicato i piani dell’allenatore viola, il quale aveva però trovato una soluzione di lusso dando fiducia a Michael Kayode. Anche questo, però, si è infortunato nelle scorse settimane, costretto a saltare quattro partite. Italiano ha allora adattato Fabiano Parisi in quella fascia ma è chiaro che serve un innesto per condurre una stagione all’altezza. Kayode rientrerà tra non molto, e serve un valido ricambio. Occhi in casa Atalanta per gennaio. Ne parla la Gazzetta dello Sport.

Fiorentina, il terzino destro arriva da Bergamo

Come fa sapere la rosea, la Fiorentina ha messo concretamente nel mirino Emil Holm dell’Atalanta per rimpolpare la sua retroguardia. Lo svedese sta trovando davvero poco spazio a Bergamo, preceduto nelle gerarchie da Zappacosta e Hateboer. Un vero peccato, dato che il classe 2000 ha talento da vendere.

Fiorentina, Holm dell’Atalanta come vice Kayode: affare a gennaio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Solo 132′ i minuti giocati in questa stagione, e sempre dalla panchina. La Fiorentina è pronta ad approfittare dell’insoddisfazione del giovane per portarlo a Firenze già a gennaio e dare una sistemazione netta al suo problema sulla destra della difesa. Holm potrebbe così alternarsi con Kayode, e portare energia e qualità in quella zona di campo. Ricordiamo che il calciatore è all’Atalanta in prestito dallo Spezia, e potrebbe dunque profilarsi un affare senza costi per la Viola: un passaggio di prestito da riportare a discussione in estate. Qualche settimana e comprenderemo se la Fiorentina andrà per l’affondo.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano