Dalla Turchia al Genoa: fatta per il ritorno in Italia | Gilardino accoglie il nuovo bomber
Il Genoa è ancora alla caccia di nuova linfa in attacco ed è sulle tracce del nuovo bomber che aiuterebbe la squadra di Gilardino.
Una buona prima metà di stagione che ha posto la squadra di diritto nel lotto delle rivelazioni della Serie A, ma serve qualcosa in più per riuscire a fare uno scatto in avanti e raggiungere una salvezza tranquilla e senza affanni.
Il Genoa ha raccolto 22 punti nelle prime 20 giornate, aprendo il girone di ritorno con lo 0-0 in casa contro il Torino. Buone prestazioni contro chiunque e risultati prestigiosi anche con le big, come la vittoria su Roma e Lazio e i pareggi con Inter e Juventus.
La cosa che però manca ad Alberto Gilardino sono i gol. I continui infortuni di Mateo Retegui hanno sottratto il bomber della Nazionale ai rossoblù, mentre Ekuban e Messias stanno mancando in zona porta.
Solo Albert Gudmundsson sta dando un grande contributo in fase di realizzazione e il tecnico ha bisogno decisamente di più concretezza proprio in area di rigore.
Genoa, servono più gol in zona d’attacco
20 gol fatti nelle prime 20 partite giocate, solo 5 squadre hanno segnato meno del Genoa finora – Salernitana, Empoli, Verona, Cagliari e Torino. E dunque con qualche rete in più il Grifone si sarebbe trovato in zone decisamente più alte rispetto al pur ottimo 12esimo posto attuale.
Come ha sottolineato più volte Gilardino, manca proprio l’ultimo guizzo, quello che di certo non mancava a lui quando giocava. E la società sta quindi scandagliando il mercato alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare al Gila.
Genoa, occasione Niang: si è svincolato dall’Adana
Secondo quanto riporta TMW, M’baye Niang è a un passo dalla risoluzione contrattuale con l’Adana Demirspor. 8 gol nelle prime 16 partite giocate in questa stagione in Turchia, ma la voglia di cambiare è forte.
Il suo contratto sarebbe valido fino al 30 giugno 2025, ma la fine dell’avventura turca sembra ormai a un passo. E in cima alla lista dei desideri del francese c’è il ritorno in Italia. In particolare al Genoa, dove ha già giocato da gennaio a giugno del 2015, segnando 5 gol in 14 presenze ufficiali.