Dalla Svizzera: “Prima dell’Europeo arresti nella sede dell’Uefa”
Ancora un terremoto ai massimi livelli di governo del calcio. Questa mattina il quotidiano svizzero Blick ha riportato la notizia secondo la quale, poco prima dell’inizio degli ultimi Europei di calcio, a Nyon nella sede della Uefa, “diverse persone sarebbero state arrestate per fatti assimilabili alla corruzione”.
La conferma è arrivata direttamente dalle autorità giudiziarie del paese elvetico: “La procura vodese conferma l’esistenza di un’indagine penale, che ha compreso un intervento della polizia presso la sede dell’Uefa”. Stando sempre a ciò che riporta il quotidiano Blick, le persone arrestate sarebbero state due, entrambe scarcerate nei giorni scorsi dopo aver trascorso 4 mesi in carcere. Ma la procura non ha spiegato se entrambi siano dipendenti della Uefa, limitandosi ad affermare: “Gli attuali processi di indagine proseguiranno nei prossimi mesi”.
La Uefa dal canto suo ha rilasciato un breve comunicato nel quale afferma: “La Uefa ha collaborato immediatamente e pienamente con le autorità svizzere quando siamo stati contattati in merito. Tutte le altre domande dovrebbero essere rivolte alla procura di Vaud”.