Dalla Spagna, Mendes offre Leao al Real: la risposta dei blancos

Dalla Spagna, Mendes offre Leao al Real: la risposta dei blancos

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Sul futuro di Rafael Leao aleggiano ancora delle nubi, nonostante le ultime rassicuranti dichiarazioni sulla possibilità di prolungamento in rossonero. Il calciatore interessa a tanti top club europei, e, secondo quanto riportato da Marca, il suo procuratore Jorge Mendes lo avrebbe offerto più volte al Real Madrid. I blancos tuttavia avrebbero risposto a più riprese con un secco “Non ci interessa”, ponendo definitivamente fine (forse) alle voci che vorrebbero l’ala rossonera nella capitale spagnola.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Mendes offre Leao al Real Madrid: secco no da parte dei blancos

I rossoneri possono quindi escludere il Real dai club interessati al loro gioiello, sebbene ciò non rassicuri totalmente tifosi e dirigenza. Maldini e i piani alti del Diavolo sono consapevoli che Leao si trova bene a Milano, e che sarebbe felice di prolungare la sua esperienza in uno dei club più gloriosi di tutta Europa, ma d’altra parte è lecito “temere” i soldi e la competitività delle attuali big del vecchio continente. Qualora si dovesse arrivare ad una trattativa, il Milan non abbasserà le sue richieste al di sotto dei 120/150 milioni di euro, come previsto dalla clausola rescissoria presente sul contratto del portoghese. Il Real Madrid, dal canto suo, non ha intenzione di spendere tutti questi soldi per un calciatore che, ad oggi, farebbe il sostituto di Vinicius. L’ipotesi più logica è che qualora i blancos decidessero di piazzare un colpo importante in attacco, proverebbero a prendere Kylian Mbappé.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Le altre pretendenti

Anche in Inghilterra ci sono dei grandi club che vorrebbero mettere le mani su Leao. Uno di questi è sicuramente il Chelsea di Potter, che più volte ha manifestato interesse verso di lui. Restano per ora alla finestra club come PSG e United, che attendono lo sviluppo della vicenda prima di poter, eventualmente, giocarsi le loro carte.