Dalla Spagna, il Barcellona punta Leao: la situazione
Si avvicina l’apertura del mercato invernale e in queste ore stanno prendendo quota le voci riguardo un forte interesse del Barcellona per l’attaccante del Milan Rafa Leao.
Neanche il tempo di smaltire le abbuffate delle festività natalizie che è già ora di scendere in campo, con le prime squadre che saranno impegnate nella giornata di domani. I riflettori saranno maggiormente accesi sul big match dell’Olimpico tra Lazio e Atalanta, con la Dea che vuole mantenere il primato e con la Lazio che, dal canto suo, vuole provare ad accorciare le distanze dai bergamaschi.
Ma tra le sfide di cartello di questo turno ci sono anche quella dell’Allianz tra Juve e Fiorentina e la super sfida di San Siro tra Milan e Roma, con queste ultime due che hanno necessariamente bisogno di punti, sia per tornare a respirare una boccata d’ossigeno, ma anche per cercare di scalare posizioni in una classifica che sembra farsi sempre più complessa.
Mercato Milan, il Barcellona vuole Leao: i dettagli
Nel frattempo però, cominciano ad intensificarsi anche i rumors di mercato, dato che l’apertura della finestra invernale è ormai prossima e di conseguenza bisogna già iniziare a muovere i primi passi verso gli obiettivi prestabiliti. In casa Milan servono degli innesti nel reparto difensivo e la dirigenza rossonera ha già vagliato alcune ipotesi per tentare di soddisfare le richieste di mister Fonseca.
Ma in queste ore a tenere banco sono le notizie provenienti dalla Spagna e che vedono coinvolto l’attaccante portoghese Rafael Leao. Stando a quanto riportato dal quotidiano iberico Marca infatti, il Barcellona starebbe pensando alla stella del Milan viste le difficoltà emerse nella trattativa per Nico Williams. L’idea sarebbe stata messa in piedi dal suo procuratore Jorge Mendes, con il club spagnolo che però deve fare i conti con l’elevata richiesta del club di Milanello, che non lo lascia partire per una cifra inferiore ai 75 milioni di euro.