Dalla Juventus al Salisburgo: è ufficiale
Ufficiale il passaggio dell’attaccante dalla Juventus al Salisburgo. Lo ha comunicato il club bianconero con una nota sul proprio sito
Il giocatore lascia la Juventus a titolo definitivo. Si trasferisce in Austria al Salisburgo, dove potrà continuare il suo ambizioso percorso di crescita. Si tratta di Nicolò Turco, talentoso attaccante che ha trascorso l’ultima stagione nella Primavera della Juve. Prodotto delle Giovanili del Genoa, si è unito all’Under 16 bianconera nel 2018, per poi fare l’intera trafila. Adesso è pronto al grande salto. La Juventus ha comunicato la cessione con un comunicato ufficiale sul proprio sito.
Il comunicato della Juventus
“Nicolò Turco lascia la Juventus. Termina qui l’avventura dell’attaccante classe 2004 che passa definitivamente al Salisburgo dopo cinque stagioni nel nostro Settore Giovanile. Percorso di crescita virtuoso quello del diciannovenne piemontese, arrivato a vestire i colori bianconeri già nel luglio del 2018. Una parabola che lo ha portato a essere uno dei cardini dell’Under 19, soprattutto nell’ultima stagione agli ordini di Mister Paolo Montero. Un’annata arricchita dalle 13 reti segnate in campionato. Comincia, quindi, una nuova esperienza nel massimo campionato austriaco per Turco, al quale auguriamo tanta fortuna per il futuro. Grazie di tutto, Nicolò!”.
Secondo quanto apprendiamo, Nicolò Turco è stato subito girato in prestito dal Salisburgo al Liefering, club della Serie B austriaca.