Dalla Germania: “Ecco le cifre dello scambio Rebic-André Silva”
Aveva destato perplessità, nonché numerose supposizioni, lo scambio perfezionato in estate tra Milan e Eintracht Francoforte, in cui, il portoghese André Silva è approdato in Bundesliga, mentre Rebic faceva il percorso opposto. In realtà, lo scambio era nato nell’estate 2019, tuttavia, solo nell’ultima sessione di mercato è stato concluso a titolo definitivo. Infatti, i due club, inizialmente accordatisi su prestiti secchi, hanno ratificato il trasferimento ufficiale, senza rivelare le cifre.
Si ricorda che, in merito al cartellino di Rebic, la Fiorentina vantava una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Questo fattore, inevitabilmente, ha influenzato la trattativa. Tanto che, nelle prime settimane di mercato, ha avuto luogo un incontro tra la dirigenza rossonera e quella del club di Commisso. Nella giornata di oggi, i giornalisti di Bild, hanno rivelato le “misteriose” cifre.
Il cartellino di André Silva, passato all’Eintracht, è stato valutato 3 milioni di euro. Per ciò che concerne il croato, approdato in rossonero, la valutazione è stata di 5 milioni di euro. Dunque, la Fiorentina, ha potuto incassare 2,5 milioni dalla cessione dei tedeschi di Rebic. Lo scambio ha portato benefici ad ambo le compagini. Infatti, il croato è diventato un punto fermo del Milan, arrivando a segnare 12 reti e fornire 7 assist, a fronte di 37 presenze complessive. André Silva, dal canto suo, ha conquistato i tedeschi segnando 22 gol in 46 presenze totali, servendo altresì 7 assist.
Dunque, lo scambio tra Milan e Eintracht ha accontentato tutti e, finalmente, si hanno anche le cifre ufficiali delle valutazioni di Rebic e Silva. Anche se, una piccola anteprima, si era già avuta alla lettura del bilancio dei rossoneri.