Dalla Germania: Conte al Bayern Monaco! La scelta del tecnico
Conte Bayern Monaco – Giorni tumultuosi in casa Bayern Monaco. I bavaresi stanno vivendo una crisi sportiva piuttosto rilevante, con la corazzata tedesca che viene da 3 sconfitte cosnecutive nel giro di una settimana e che hanno compromesso la posizione in panchina di Thomas Tuchel.
Prima il netto KO per 3-0 subito contro il Bayer Leverkusen subito nello scontro diretto dello scorso 10 febbraio, poi la sconfitta per 1-0 contro la Lazio nell’andata degli ottavi di finale di Champions League e ieri il crollo per 3-2 ancora in campionato contro il Bochum.
Bayern Monaco, la stampa tedesca lancia lo scoop: “Conte vuole la panchina del Bayern”. Arrivo immediato?
Una situazione grave sportivamente parlando per il Bayern Monaco, club storicamente abituato a dominare in patria e a lottare ogni anno per vincere la Champions League. In questa stagione però il sorprendente Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sta rovinando i piani del Bayern, che ieri è capitolato a-8 dalla vetta della classifica occupata dalle Aspirine.
La squadra è stata eliminata ai sedicesimi di Coppa di Germania dal Saarbrucken (squadra della terza serie tedesca) e in Champions dovrà tentare la rimonta contro la Lazio all’Allianz Arena e provare a ribaltare l’1-0 subito dall’Olimpico.
Un clima teso e complicato dove il tecnico del Bayern Thomas Tuchel rischia di pagarla cara. La sua permanenza sulla panchina non è stata tanto in discussione e non sono esclusi colpi di scena nei prossimi giorni.
In merito agli scenari futuri, secondo quanto riportato dal giornalista della BILD Christian Falk, il Bayern Monaco starebbe seriamente considerando l’ipotesi Antonio Conte.
Il tecnico italiano considera il Bayern come una delle squadre più forti d’Europa e l’idea di poter competere in Bundesliga stuzzica parecchio l’ex allenatore di Juventus, Chelsea ed Inter.
Una situazione assolutamente da monitorare nelle prossime ore con Conte che sarebbe ben disposto a subentrare immediatamente al posto di Tuchel come nuovo allenatore del Bayern Monaco.