Dayot Upamecano è uno dei difensori centrali più forti in circolazione. Sul giocatore francese, di proprietà del Lipsia, vi è l’interesse dei più grandi club europei. In queste ore, dalla Germania, arriva la notizia che il Bayern Monaco sia fortemente intenzionato ad acquistarlo. Lo stesso Karl-Heinz Rumenigge ha confermato al giornalista Christian Falk del quotidiano tedesco Sport Bild di aver posato gli occhi su un difensore centrale che possa rimpiazzare David Alaba ormai in procinto di trasferirsi al Real Madrid. Il CEO del Bayern Monaco ha raccontato che Dayot Upamecano del è nella “Top list degli acquisti del club”.
Rumenigge ha poi aggiunto: “Ovviamente ci occuperemo di Upamencano, ma non solo di lui. La prossima estate cercheremo di intervenire in tutte le zone del campo nelle quali abbiamo bisogno di qualcosa”. L’arrivo del giocatore dunque non è previsto a breve, ma bensì durante la finestra di calciomercato estiva, dove diverse indiscrezioni vedono proprio Alaba in uscita come già detto in direzione Real Madrid.
Sembrerebbe che il Bayern Monaco sia in questo momento in anticipo nelle negoziazioni su Manchester United, Liverpool e Paris Saint Germain, che sono anche loro interessate a mettere sotto contratto Upamecano. Il giocatore, che ha da poco esordito con la Nazionale francese dopo aver giocato per due anni nell’Under 21.