Dalla Francia con furore: anche De Rossi ha detto si | Ecco il “primo” rinforzo della Roma
Daniele De Rossi e un pensiero per la stagione che verrà, la sua prima dall’inizio con la Roma. Scelto il “primo” rinforzo.
Da che punto guardi il mondo (del calcio) tutto dipende, canterebbe l’iconico Jarabe de Palo. Sì, perché a sentire il Corriere dello Sport, ci sono davvero delle possibilità che la Roma possa arrivare a Federico Chiesa questa estate.
Daniele De Rossi lo avrebbe messo nella lista dei desiderata, in cima. E il Nazionale Azzurro, che ha un ottimo rapporto con DDR, sarebbe addirittura disponibile a parlare di un eventuale trasferimento.
Sempre secondo il Corsport sarebbe stato proprio Federico Chiesa che avrebbe parlato dell’eventuale trasferimento in giallorosso con alcuni compagni di Nazionale, tra cui Lorenzo Pellegrini. Detta così ci sarebbe da esultare per il tifoso romanista: con Chiesa, che arriverebbe ovviamente come regalo per la qualificazione in Champions, la Roma compirebbe un grande upgrade.
Poi però leggi Gazzetta dello Sport e la sensazione è diametralmente opposta. Anche la Rosea conferma l’interesse della Roma per Chiesa, ma la disponibilità del giocatore sarebbe verso il rinnovo con la Juventus: difficile si possa pensare a un accordo pluriennale viste le difficoltà di bilancio dei torinesi, ma bisogna limare le cifre dell’ingaggio: Chiesa vuole più degli attuali 5 mln più uno, la Juve non vuole andare oltre.
Tutti concordi
Se per Chiesa la stampa italiana è divisa tra rinnovo e presunto passaggio alla Roma, su una cosa sono tutti d’accordo: stavolta l’avventura di Karsdorp con la Roma è giunta davvero al capolinea. Già con Mourinho era finita, sotto l’egida De Rossi lo sarà sul serio.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’andata delle semi contro il Bayer Leverkusen, quell’errorraccio in occasione dello 0-1 ha fatto infuriare tutti i tifosi. Secondo la Gazzetta dello Sport l’esterno lascerà la Capitale dopo la totale frattura con la piazza.
Spunta un nome
Si saprà qualcosa di più certo sul mercato della Roma soltanto quando i Friedkin scioglieranno il nodo direttore sportivo, o general manager così come si chiama ora un diesse dalle parti di Trigoria. Ormai Thiago Pinto è andato via a gennaio ma, nonostante tantissimi nomi fatti, non è arrivata la benedetta fumata bianca. Anzi, tutt’altro.
Il nuovo direttore sportivo della Roma potrebbe arrivare dalla Francia. Al momento, infatti, il favorito sarebbe Florent Ghisolfi, attuale diesse del Nizza. La Roma avrebbe effettuato anche un sondaggio anche con D’Amico dell’Atalanta, ma non ci sono molte possibilità.