Dal Rennes al Milan, cambio di maglia prima dell’Europa League | Il tradimento è compiuto

Il Milan pensa a un colpo - Getty Images

Nel playoff di Europa League il Milan affronterà il Rennes: prima della sfida però un elemento dei francesi può cambiare maglia.

La stagione del Milan continua a essere altalenante. L’eliminazione dalla Coppa Italia ha privato della squadra di un nuovo obiettivo e dunque è rimasta soltanto l’Europa League, oltre alla corsa Champions League in campionato.

Il terzo posto sembra essere ampiamente alla portata, anche se Inter e Juventus davanti vanno a velocità più alta rispetto ai rossoneri. Stefano Pioli ha posto l’obiettivo di migliorare il girone di andata, nel quale si sono persi molti punti.

Anche il cammino in Champions League è stato faticoso, con l’eliminazione e il terzo posto che è valsa la retrocessione in Europa League dietro al Borussia Dortmund e il Paris Saint Germain.

Ci sarà però un ulteriore ostacolo, perché i punti raccolti nella fase a gironi della competizione europea più importante hanno spinto il Milan nell’urna delle squadre che devono passare dai playoff. E ci sarà il Rennes sul cammino.

Milan, occhi sul mercato di gennaio

Il problema principale – uno dei diversi – è quello legato agli infortuni. Tanti giocatori si sono fatti male nel corso della prima metà di stagione e hanno di fatto abbassato di molto il potenziale della squadra in mano a Pioli.

Soprattutto in difesa, dove il tecnico è stato costretto ad adattare anche Theo Hernandez in posizione centrale e ha fatto debuttare il giovane Jan Carlo Simic – oltre a Jimenez.

Con l’apertura del mercato di gennaio, il club rossonero si guarda attorno e i nomi più seguiti sono quelli di Brassier e di Nianzou, rispettivamente in forza al Brest e al Siviglia. Ma anche altri reparti sono attenzionati.

Matic può tornare in Italia – Getty Images

Milan, Matic può diventare una nuova idea

Anche il centrocampo necessita di forze nuove e gli occhi si sono posati proprio sulla prossima avversaria in Europa League. Nel Rennes infatti c’è Nemanja Matic che spinge per la cessione dopo soli 6 mesi in Francia e il Milan può diventare una opzione.

Secondo Sport Mediaset infatti il serbo ex Roma si sarebbe offerto ai rossoneri fin da subito. Per la sua esperienza in giallorosso, sarebbe un buon rinforzo che conosce già la Serie A.