Dal Real Madrid al Frosinone: il primo gol in Serie A di Reinier

Il Frosinone è in vantaggio sul Verona nella gara valida per l’8ª giornata di Serie A. A sbloccare il match dello Stirpe ci ha pensato il centrocampista brasiliano Reinier.

Continua senza sosta il programma dell’8ª giornata di Serie A. Per ciò che concerne le gare delle 15 è appena terminato il primo tempo della gara tra Frosinone-Verona. Allo Stirpe, i padroni di casa sono andati al riposo in vantaggio per 1-0. A decidere la gara sino a questo momento in favore degli uomini allenati da Eusebio Di Francesco ci ha pensato un gol di Reinier messo a segno in chiusura di tempo. Per il brasiliano, all’esordio nel nostro campionato, si tratta del primo gol in Serie A.

Frosinone avanti sul Verona: la sblocca Reinier

Una storia alquanto singolare quella di Reinier. Il giocatore, infatti, è di proprietà del Real Madrid. Sul classe 2002 erano state riposte tante aspettative in passato. I Blancos lo acquistarono dal Flamengo nel 2020 addirittura per 30 milioni di euro. Con la maglia del Real però Rienier non è mai riuscito ad esordire. Ha vestito la casacca della Squadra B per mezza stagione prima di passare in prestito al Borussia Dortmund. Nei due anni passati in Germania ha collezionato 39 presenze tra tutte le competizioni e messo a segno un gol in Bundesliga. Rientrato in Spagna nella scorsa stagione è stato mandato in prestito al Girona, prima dell’arrivo al Frosinone negli ultimi giorni dell’ultimo calciomercato estivo. Un talento che sembrava perduto che però potrebbe ritrovarsi in Italia sotto i sapienti occhi di Eusebio Di Francesco.