Dal Pino: “Non è possibile cinema al 100% e gli stadi ancora al 75%”
Intervistato a GR Parlamento, il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino è tornato a parlare della necessità di riaprire il più presto possibile gli stadi italiani al 100% della loro capienza.
Queste le parole del numero 1 della Lega Serie A: “Non è possibile. Vediamo i cinema al chiuso che hanno riaperto con il 100% della capienza del pubblico, ma negli stadi vige ancora il 75%. Il Derby di ieri tra Milan ed Inter è stato un gran bello spot per il nostro campionato, ma peccato che non c’era la totalità del pubblico. Come non c’è l’avrà per intero l’Italia, nella sfida decisiva contro la Svizzera all’Olimpico”.
“Abbiamo sempre meno contagi e siamo più avanti nella vaccinazione di paesi come Inghilterra e Spagna, che però hanno aperto gli stadi al 100% da mesi. Il Derby di ieri ha perso un incasso di 1,5 milioni. Non abbiamo chiesto ristori al governo, ma solo la rateizzazione di alcuni contributi fiscali. Poi i tifosi purtroppo non si devono stupire se le loro squadre sono costrette a vendere i grandi giocatori per competere“.