Dal Pino: “Il campionato va avanti, ma non c’è solo Ronaldo”
Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino è intervenuto durante la trasmissione “La politica nel pallone” a Gr Parlamento, rassicurando i tifosi sul proseguo del campionato data l’emergenza sanitaria del periodo e delle parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC.
Sui protocolli: “Non credo ci sia un motivo valido per interromperlo. Applichiamo un protocollo approvato dal Ministero della Sanità che è il più severo di tutta Europa. Abbiamo chiesto inoltre alla Federazione medico sportiva di proporcene uno ancora più severo. Più di così non possiamo fare. Nel caso ci siano dei dubbi, la Procura può indagare. Da quando siamo ripartiti dopo lo stop generale di maggio, abbiamo fatto benissimo“.
I costi: “Abbiamo perso circa 600 milioni dovuti alle regole da rispettare, ma soldi allo Stato non ne abbiamo chiesti. Ciò che ho chiesto è stata la reintroduzione del betting, che ha tolto al nostro campionato risorse importanti. Ci sono circa 32 milioni di italiani che seguono il calcio. Purtroppo si parla solo di Ronaldo o Lukaku, ma ci sono oltre 300 mila persone nei vari staff societari come massaggiatori o magazzinieri. In questo periodo si trovano in grande difficoltà“.