Dal Pino: “Allo stadio solo i cittadini vaccinati”

Paolo Dal Pino

(foto Matteo Gribaudi/Image)

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A è stato intervistato a Sabato Sprint, programma in onda su Rai Radio 1. Il presidente ha affrontato la tematica riguardante la riapertura degli stadi e soprattutto su quella dei vaccini contro il coronavirus. Ecco tutte le sue dichiarazioni:

“Penso e mi auspico che si debba far andare allo stadio i cittadini vaccinati. Su questo tema non ho nessun dubbio. Se un cittadino è vaccinato avrà diritto ad entrare allo stadio, se non lo è, starà a casa”.

“La riapertura degli stadi dipende dal Governo. Io lamento ancora il fatto che la Serie A abbia presentato già alcuni mesi fa al Governo un lavoro di 300 pagine per poter portare allo stadio in totale sicurezza il pubblico, e non abbia mai avuto neanche una chiamata, un’interlocuzione diretta dal Governo”.

“Credo che nessun settore abbia fatto un lavoro così dettagliato a livello di sicurezza per garantire che gli eventi possano avvenire senza rischi, ma non abbiamo mai ricevuto neanche un commento su questo, come su altre cose. Non possiamo fare altro che adeguarci e aspettare il momento giusto nel rispetto delle normative sanitarie a protezione del nostro pubblico “.

“Per ciò che concerne la vaccinazione degli atleti, dipenderà dalle decisioni del Governo: non entro nel merito della discussione”.