Dal Napoli campione alla finale di Champions: il terzo compleanno di Calcio in Pillole

Dal Napoli campione alla finale di Champions: il terzo compleanno di Calcio in Pillole

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Oggi per noi di Calcio in Pillole è un giorno speciale, una data all’insegna del numero 3. Il 4 settembre di tre anni fa, infatti, la nostra testata è andata online per la prima volta. Sono successe tante cose da quel giorno di fine estate del 2020 ma di certo non è cambiata la nostra voglia di informare e di fare giornalismo sportivo in un determinato modo.

Calcio in Pillole oggi compie tre anni, spegniamo la nostra terza candelina su un una torta che in questi anni abbiamo diviso con le tante persone (giornalisti ed aspiranti tali) che hanno fatto parte ed hanno creduto in questo progetto. Abbiamo fatte tante esperienze e siamo in continua evoluzione. Farsi spazio all’interno del mondo del giornalismo sportivo italiano non è affatto facile ma con sacrificio ed impegno piano piano ci stiamo riuscendo. Merito di tutte le professionalità che lavorano all’interno della Redazione. Dai redattori, ai caporedattori, passando per gli editori. Tutte figure fondamentali per la buona riuscita del progetto.

Dicevamo, è il nostro compleanno e come ogni anniversario che si rispetti siamo felici di condividerlo con le persone a noi care. Le persone alle quali noi teniamo di più, siete voi: i lettori. Allora permetteteci di ringraziarvi per la fiducia e perché ogni giorno scegliete liberamente di leggerci. Noi ce la stiamo mettendo tutta per regalarvi un servizio sempre più completo ed interessante. Sono passati tre anni. Lo abbiamo scritto in apertura. Un tempo relativamente breve che però ci ha già regalato un enorme bagaglio di esperienze, emozioni e soddisfazioni. Calcio in Pillole è presente praticamente in tutti gli stadi d’Italia con i propri inviati per raccontarvi dal vivo ciò che avviene nel terreno di gioco. L’unica cosa che ci interessa è quella di dar parole ai fatti, di raccontare al meglio quello che per noi è lo sport più bello del mondo. L’occasione del terzo compleanno di CIP è anche l’occasione giusta per riguardarci indietro e ripensare all’anno passato insieme.

Calcio in Pillole come il Napoli: all’insegna del numero 3

Napoli Calcio in Pillole
(logo Calcio in Pillole)

Nel nostro terzo anno di vita ci siamo sentiti molto accomunati ad una squadra della nostra Serie A che con questo numero ha avuto un feeling speciale. Parliamo del Napoli che proprio nella stagione passata è riuscito a vincere il terzo Tricolore della propria storia. I ragazzi di Spalletti lo hanno fatto attraverso la bellezza. Attraverso un calcio riconoscibile ed apprezzato praticamente all’unanimità da tutti gli appassionati ed addetti ai lavori. Il 3 del Napoli, il 3 di Calcio in Pillole e il 3 che poteva essere anche dell’Inter. I nerazzurri, infatti, in questo lungo anno dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia sono andati ad un passo dal portare a casa anche il terzo trofeo, quello più prestigioso. Battuti in finale di Champions League da un Manchester City mai visto così tanto in difficoltà come nella serata di giugno di Istanbul. Un numero che ritorna il 3. Come le finaliste italiane nelle coppe europee. Oltre all’Inter, infatti, abbiamo avuto la fortuna di raccontare dal vivo la cavalcata della Roma in Europa League e quella della Fiorentina in Conference League. Anche a noi come ai tifosi giallorossi e viola è rimasto l’amaro in bocca per quello che doveva e poteva essere un finale diverso. Resta però la bellezza e la gratitudine per il viaggio ricco di momenti semplicemente indimenticabili.

La stagione passata è ormai alle spalle. Proprio nei giorni del nostro terzo compleanno è iniziata la nuova annata calcistica. Saremo pronti a raccontarvi tutto ciò che il calcio ci regalerà in questo 2023/24, sperano di emozionarci ed emozionarvi con serietà e passione che sono gli aspetti che da sempre ci hanno contraddistinto. La speranza è quella di rivedervi ancora più numerosi l’anno prossimo quando il 4 settembre torneremo a festeggiare. Per il momento: Buon compleanno Calcio in Pillole, buon compleanno a noi.