Calciomercato

Dal gol di tacco alla Juve alla Lazio: Lotito piazza il colpo Champions

La Lazio pensa a un nuovo innesto a gennaio per continuare la corsa verso la Champions League: Sarri aspetta impaziente.

Dopo le grosse difficoltà della prima parte di stagione, la Lazio ha ripreso la marcia. Le quattro vittorie consecutive in campionato hanno permesso ai biancocelesti di riavvicinarsi al quarto posto della Fiorentina, che ora dista solo un punto.

La parentesi in Supercoppa Italiana è stata disastrosa per la netta sconfitta subita contro l’Inter in semifinale, ma ora la squadra di Maurizio Sarri torna a pensare alla Serie A con un calendario ostico.

Subito il Napoli all’Olimpico, poi l’Atalanta a Bergamo e la trasferta di Cagliari prima dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’armata Bayern Monaco.

C’è poi anche la Coppa Italia, con la semifinale contro la Juventus da giocarsi fra il 3 ed il 24 aprile prossimi, con il ritorno in casa all’Olimpico per provare a conquistare la finale.

Lazio, la corsa alla Champions è viva

Contro il Bayern Monaco la sfida appare proibitiva e servirà una impresa clamorosa per passare il turno. Anche la semifinale di Coppa Italia sarà complicata, ma l’obiettivo della Lazio resta il quarto posto e la conferma in Champions League.

La corsa è più viva che mai, con lo stimolo di arrivare anche davanti alla Roma in un derby che non finisce mai. La soddisfazione in Coppa Italia è arrivata con l’eliminazione dei giallorossi nei quarti, ma sottrarre l’ultimo posto per la coppa europea più importante ai cugini sarebbe il top per i tifosi – dando per assodato che le altre tre posizioni saranno occupate da Juventus, Inter e Milan.

Rafa Silva nuovo obiettivo – Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images, calcioinpillole.com

Mercato Lazio, l’obiettivo è Rafa Silva

La società tiene l’occhio vigile sul mercato, in attesa di una occasione che possa permettere alla squadra di rinforzarsi proprio nell’ottica della conquista del quarto posto.

Nelle ultime ore è diventato caldissimo il nome di Rafa Silva. L’attaccante del Benfica – diventato noto in Italia per il gol di tacco segnato alla Juventus nella scorsa Champions League – è nel mirino della Lazio già da tempo e in questa sessione di gennaio può arrivare l’affondo.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Claudio Lotito ha offerto 4 milioni di euro ai portoghesi che però ne chiedono il doppio. I biancocelesti puntano sul fatto che il contratto di Rafa Silva scadrà il prossimo giugno.

Share
Published by
Alberto Zamboni