Dal Bologna alla Juve, non solo Calafiori: Motta vuole anche lui
Thiago Motta sta pensando di portare anche il suo pupillo offensivo alla Juventus. L’idea è nata di recente, e include il Milan.
Non è una novità che Thiago Motta stia lavorando sodo insieme a Cristiano Giuntoli per portare Riccardo Calafiori alla Juventus. Il difensore è diventato un gioiello al Bologna sotto la gestione dell’italo-brasiliano, e adesso è davvero pronto per il grande salto. La Juventus e il club emiliano sono già in contatto e la trattativa è aperta. Ma Calafiori potrebbe non essere l’unica a trasferirsi da Bologna a Torino quest’estate. Difatti, come apprendiamo dalle fonti più accreditate, anche Alexis Saelemaekers è diventato un’idea concreta di Giuntoli e Thiago Motta.
Ricordiamo che il belga non sarà riscattato dal Bologna, per scelta di Vincenzo Italiano che preferisce riavere con sé Kouame. Dunque Saelemaekers farà presto ritorno al Milan, ma probabilmente solo per pochissimo. Come accennato, la Juve, su spinta di Thiago Motta, sta pensando all’ex Anderlecht nel caso in cui Federico Chiesa dovesse dire addio alla Vecchia Signora nel calciomercato estivo. Una notizia che i tifosi non hanno preso benissimo, ma c’è da dire che il belga ha dimostrato grandi stimoli e colpi di genio nella stagione appena trascorsa con Thiago al Bologna.
In più, i costi non sarebbero proibitivi. Il Milan potrebbe farne una valutazione tra i 10 e i 15 milioni di euro.