Come nel 2016, Inter su Milik: stavolta a parametro zero

Come nel 2016, Inter su Milik: stavolta a parametro zero

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Estate 2016. In casa Inter, la proprietà è passata da Thohir a Zhang, Mancini manda segnali di rottura, ma, soprattutto, Wanda Nara (neo agente) tratta Icardi con altri club. La punta argentina, infatti, sembra destinato a lasciare Milano e ad approdare al Napoli dove dovrebbe sostituire Gonzalo Higuain appena sbarcato a Torino, sponda Juve.

L’Inter, dunque, si guarda intorno. Tra i nomi che si fanno c’è Lacazette, allora, al Lione. Quello, però, in cima alla lista, l’erede designato di Icardi è uno soltanto, Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco reduce da una stagione strepitosa all’Ajax (24 gol in 42 partite).

Alla fine, però, Icardi riesce a trovare l’accordo per il rinnovo con l’Inter e proprio Milik va a colmare il posto lasciato da Higuain nel cuore dell’attacco del Napoli.

Estate 2021. Cinque anni dopo, le strade di Milik e l’Inter si potrebbero rincrociare. Sì, perchè il polacco è fuori rosa e in scadenza di contratto con il Napoli e i nerazzurri hanno bisogno di una punta di scorta, un vice-Lukaku di qualità.

Da qui le voci su Milik all’Inter. Voci che hanno un fondo di verità. Stando alle ultime, Marotta e Ausilio, infatti, hanno preso informazioni con l’entourage di Milik, ma solo in vista della prossima estate.

Non facile, tuttavia. il Napoli, da parte sua, vorrebbe guadagnare qualcosa (almeno 10 milioni) cedendolo nel prossimo mercato di gennaio e lo stesso ex Ajax potrebbe essere d’accordo con il club dato che se rimanesse fermo fino a fine stagione, potrebbe dover dire addio agli Europei.

D’altronde su di lui ci sono anche Roma, Fiorentina, Tottenham e Newcastle per l’immediato. Chissà, quindi, se 5 anni dopo quel matrimonio sfiorato si concretizzerà o se, ancora una volta, Milik e l’Inter sono destinati a non abbracciarsi.