Da Zakaria a McKennie: quanti esuberi per la Juventus
La Juventus ha iniziato a muovere i primi passi ufficiali in vista della stagione 2023/24. Tra la giornata di ieri e quella odierna alcuni giocatori si sono recati al JMedical per le visite mediche di rito. Domani toccherà all’ultimo gruppo di calciatori tra i quali anche i vari Pjaca, Zakaria e Arthur tutti al ritorno dai prestiti. Uno degli obiettivi principali del nuovo direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli sarà proprio quello di trovare una sistemazione ai tanti calciatori che orami sono fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri.
Mercato Juventus: tutti i calciatori in esubero
Partiamo dalla difesa dove sono rientrati dai prestiti Koni De Winter, Andrea Cambiaso, Luca Pellegrini e Gianluca Frabotta. Molto probabilmente nessuno dei quattro sarà confermato in bianconero. L’unico che al momento pare abbia qualche chance è il solo De Winter reduce da una buona stagione ad Empoli. La sua permanenza però è subordinata alla partenza di Daniele Rugani. Cambiaso potrebbe tornare al Bologna, mentre Pellegrini è stimato da Sarri e potrebbe vestire di biancazzurro nella prossima stagione. Per Frabotta ci saranno da valutare eventuali offerte. Restano aperte anche le situazioni legate a Leonardo Bonucci ed Alex Sandro entrambi ormai “scaricati” dal tecnico Massimiliano Allegri.
Non va meglio a centrocampo dove la Juventus ha tre delle “zavorre” più pesanti. Sono rientrati dai rispettivi prestiti i vari Denis Zakaria, Arthur Melo e Weston McKennie. Sullo svizzero vi è l’interesse del West Ham, il brasiliano piace al Wolverhampton mentre lo statunitense ha avuto ammiccamenti con il Galatsaray e l’Aston Villa. Al momento però restano tutti e tre da piazzare in questa sessione di mercato estiva così come i giovani Hans Nicolussi Caviglia e Filippo Ranocchia che hanno terminato le loro esperienze alla Salernitana e al Monza. Infine l’attacco dove Marko Pjaca dovrebbe partire per l’ennesima volta in prestito e andrà trovata una soluzione anche per Kaio Jorge. Il brasiliano è reduce da un lunghissimo stop per infortunio ed avrà bisogno di giocare per provare a recuperare la forma perduta.