Che stangata del Giudice Sportivo! Da Theo a Dumfries: la decisione sulle squalifiche di Milan-Inter

Che stangata del Giudice Sportivo! Da Theo a Dumfries: la decisione sulle squalifiche di Milan-Inter

Da Theo a Dumfries: le decisioni del Giudice Sportivo sulle squalifiche di Milan-Inter (Getty Images, calcioinpillole.com)

Dopo il focoso derby tra Milan e Inter, che ha visto tanta tensione sul finale, è arrivato il comunicato ufficiale sulle squalifiche. Da Theo Hernandez a Dumfries: ecco la decisione del Giudice Sportivo.

Il derby della Madonnina è terminato sul punteggio di 1-2 senza farsi mancare la classiche polemiche e i soliti nervosismi in campo. Verso la fine del match tra Milan e Inter infatti sono scattati ben tre cartellini rossi a seguito di due semi-risse scoppiate sul terreno di gioco. I giocatori squalificati sono stati prima Theo Hernandez e Dumfries, poi Calabria.

Il Giudice Sportivo dopo i cartellini rossi estratti in Milan-Inter ha reso noto l’elenco dei giocatori squalificati per il prossimo turno di Serie A, comprese le giornate di squalifica comminate ai tre difensori dei due club milanesi. Dopo gli episodi di nervosismo in campo nella stracittadina il Giudice Gerardo Mastrandrea non ha fatto sconti per un calciatore in particolare. Ecco le decisioni ufficiali.

squalifiche milan inter
Da Theo a Dumfries: le decisioni del Giudice Sportivo sulle squalifiche di Milan-Inter (Getty Images, calcioinpillole.com)

Milan-Inter, la decisione del Giudice Sportivo sulle squalifiche. C’è una stangata

A seguito di qualche scaramuccia avvenuta sul terreno di gioco sul finale di Milan-Inter sono stati ben tre i calciatori squalificati: due del Milan e uno dell’Inter- Il giocatore colpito più duramente dal Giudice Sportivo è stato Davide Calabria, squalificato per due giornate “per avere, al 51° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito al volto un calciatore della squadra avversaria”. Ovvero Davide Frattesi.

Una giornata di stop e 10.000 euro di multa a testa, invece, per Theo Hernandez e Dumfries. Il terzino francese del Milan è stato squalificato “per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calciatore della squadra avversaria (lo stesso Dumfries, ndr) strattonandolo”. Stessa decisione per Dumfries, che salterà la prossima giornata di campionato “per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calciatore della squadra avversaria (Theo Hernandez, ndr) strattonandolo”.

Davide Calabria e Theo Hernandez dunque salteranno il prossimo big match contro la Juventus, mentre Denzel Dumfries non ci sarà alla prima uscita stagionale dell’Inter Campione d’Italia contro il Torino.

Gli altri squalificati per la 34esima giornata di Serie A

Di seguito ecco l’elenco di tutti gli altri calciatori squalificati dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni:

Candreva (Salernitana)
Laurienté (Sassuolo)
Linetty (Torino)
Llorente (Roma)
Luvumbo (Cagliari)
Paredes (Roma)
Tomori (Milan)