Da Szczesny a Milik, passando per la situazione Chiesa: ecco la lista degli indisponibili della Juve
Szczesny, Milik ma non solo: Juve fa la conta dei giocatori infortunati. Ecco la lista dei giocatori indisponibili per le prossime gare.
Ultimi scampoli di Serie A anche per la Juventus, che dopo aver visto sfumare il sogno Scudetto insegue la qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri sono al momento terzi in classifica con 63 punti conquistati, a quattro lunghezze di distanza dal Bologna. La prossima uscita di campionato vedrà gli uomini di Massimiliano Allegri sfidarsi contro il Cagliari in un match complicato e insidioso, vista la voglia di salvezza dei sardi.
Alla Juve servirà il massimo impegno da parte di tutte le forze presenti in rosa, nonostante ci siano diversi giocatori ai box, al momento infortunati. Nella passata giornata ha fatto allarmare lo staff bianconero anche Szczesny, che ha riportato la frattura del setto nasale a seguito di uno scontro di gioco. Di seguito ecco la lista di tutti i giocatori indisponibili nella Juventus, e la tabella per il loro rientro.
Infortunati Juve: ecco la lista completa
Come detto, l’ultimo giocatore a far scattare l’allarme nella Juve è stato Wojciech Szczesny. L’estremo difensore, però, dopo la frattura al setto nasale, con conseguente operazione, è tornato a piena disposizione di Allegri, che ha parlato così in conferenza stampa. “Non ho grandi dubbi. Szczesny è a disposizione vedrò oggi cosa fare per domani. Dopo l’allenamento scioglierò gli ultimi dubbi”. Non si sa ancora se il polacco partirà dal primo minuto, ma la cosa certa è che farà parte del gruppo squadra per il match contro il Cagliari.
Alla lista degli infortunati della Juventus si aggiungono i vari Milik e Kean. Il primo è attualmente out per una lesione di primo grado dell’adduttore lungo, mentre il secondo è reduce da una lieve distorsione al ginocchio. Massimiliano Allegri ha confermato la loro assenza in conferenza stampa: “Abbiamo sia Kean fuori perché si allena in modo differenziato e Milik che sta rientrando“.
Caso Chiesa? Allegri risponde così
A tener banco nella Juve, oltre alla situazione indisponibili, c’è anche la situazione legata allo sfogo di Federico Chiesa nella precedente partita contro il Torino. L’attaccante infatti al momento del cambio si era lamentato di essere sempre il primo ad uscire. Allegri ha parlato così dell’accaduto: “Le difficoltà di Federico post infortunio sono normali, sono contento di quello che sta facendo. Deve pretendere più da sé stesso. Lo sfogo? Ce ne sono stati di peggiori, fa parte del momento in cui un giocatore esce e vorrebbe rimanere in campo per giocare, ma l’allenatore fa scelte in funzione della squadra. Contro il Torino Chiesa ha fatto 15′ molto bene, nel secondo tempo ha avuto un’occasione dove ha calciato su Danilo, ma Federico è molto importante per noi. Domani valuto tra lui e Yildiz chi giocherà”.