Da Skriniar a Di Maria, quante scadenze per Inter e Juve: il punto
Inter e Juve si affronteranno presto sul rettangolo verde in un match che fungerà da vero e proprio spartiacque della stagione, ma nel frattempo entrambe le società sono alle prese con una situazione che vede le rispettive rose piene di scadenze contrattuali. Come riportato da TMW, infatti, i due club sono quelli che al momento contano, all’interno del gruppo squadra, il numero più alto di giocatori che potrebbero svincolarsi al termine della stagione in corso. Andiamo a vedere nello specifico di chi si tratta, cercando di analizzare la situazione anche in ottica futura.
Inter e Juve, da Skriniar a Di Maria: quante scadenze
Partendo dall’Inter, è impossibile non parlare della situazione legata a Milan Skriniar. Dopo mesi complicati ed un rapporto che sembrava in costante raffreddamento, il giocatore pare deciso definitivamente a rinnovare il suo contratto con i nerazzurri, e nelle prossime settimane il tutto potrebbe intavolarsi concretamente. Altro rinnovo che potrebbe compiersi presto è quello di Edin Dzeko, che gode della stima non solo del gruppo stesso, ma anche quella di Simone Inzaghi. A sorpresa anche Stefan De Vrij potrebbe prolungare la sua avventura meneghina, dopo mesi e mesi di voci che volevano lontano dalla Biscia. Chi invece potrebbe fare le valigie è Gagliardini, ormai sempre più ai margini del progetto nonostante abbia avuto un discreto minutaggio nel corso del biennio targato Inzaghi. Incerte le situazioni D’ambrosio, Dalbert e Darmian, mentre per Handanovic potrebbe arrivare un rinnovo al ribasso.
Situazione analoga in casa bianconera
Dalle parti di Torino la situazione è piuttosto simile. Il problema maggiore per Arrivabene e soci è quello legato ad Angel Di Maria, che dopo un avvio problematico in termini di tenuta fisica, sembra sempre più convinto a tornare in Argentina. Il giocatore ha ribadito negli ultimi giorni di voler ritornare al Rosario Central, e non è da escludere che tale situazione possa compiersi già a gennaio. Adrien Rabiot potrebbe rinnovare presto, specialmente in caso di permanenza di Massimiliano Allegri, mentre continua ad allontanarsi quello di Juan Cuadrado, alle prese con un momento a dir poco disastroso. Anche Alex Sandro sembra vicinissimo all’addio a fine stagione, mentre per Pinsoglio non dovrebbero esserci problemi sul prolungamento.