Da Lino Banfi a “Lukaku pagliaccio”: rabbia, ironia e pessimismo per Big-Rom
Dalla rabbia alla rassegnazione. Dalla speranza alla visione positiva ed ottimistica della vicenda. Comunque la si veda, la cessione di Lukaku al Chelsea fa scalpore e diventa la discussione principale non solo dei tifosi dell’Inter, ma di tutti gli appassionati di calcio e calciomercato. Che l’Inter fosse in difficoltà economica dopo lo Scudetto vinto con merito qualche mese fa, era chiaro a tutti, ma in molti speravano che i nerazzurri potessero sistemare i conti con la cessione di Hakimi al PSG. Tra questi c’era probabilmente Simone Inzaghi, che sperava di poter allenare Romelu Lukaku dopo aver avuto Jordan Lukaku alla Lazio. L’ironia dei tifosi passa anche da qui:
No ma…niente di serio.#Lukaku #IMInter pic.twitter.com/Kml3xsiZaG
— Nico Spinelli (@NicoSpinelli8) August 4, 2021
#Inzaghi dopo la firma del contratto chiede a #Zhang di #Hakimi e #Lukaku pic.twitter.com/lInZHV0mbL
— Wolfie (@il__johnny) August 4, 2021
L’unica foto che probabilmente vedremo di Lukaku con Inzaghi #Lukaku pic.twitter.com/gVbpy2VqCT
— Gli Autogol (@GliAutogol) August 4, 2021
E Simone Inzaghi di sicuro pretenderà un sostituto. Dopo la partenza dell’attaccante belga, si guarda in casa Atalanta, ma Duvan Zapata non convince:
#Lukaku ha già 28 anni. La sua stagione da top è al 50% merito di Conte, non credo si sarebbe ripetuto. E poi: venduto Ibra, vincemmo la UCL. E a 130 mln (ricordate Zidane?) non si rinuncia, ma quella cifra va investita bene, non su Zapata.
Ps. Ciao Rom, ti ho amato moltissimo💔— I M PeppinInter 🖤💙 (@PeppinInter) August 4, 2021
Ribadisco e sono pronto a beccarmi merda per i prossimi tre anni: peggio della cessione di #Lukaku a 130 milioni ci sarebbe l’acquisto di #Zapata a 50 milioni. Al di là dei gol che potrebbe segnare. Oggi l’unica cosa che possiamo pretendere è una parvenza di progettualità. Stop.
— Andrea Inter (@AndreaInterNews) August 4, 2021
Il sostituto di #Lukaku non esiste, inutile arrovellarsi il cervello.
Lukaku per l’#Inter non è solo un calciatore forte, ma ne è l’anima e il cuore.
Errore madornale. Il suo valore va oltre il campo e per questo 130 mln sono una miseria.— Alessandro Cavasinni (@Alex_Cavasinni) August 4, 2021
Infine, la ricerca del colpevole: Zhang? O lo stesso Lukaku?
Vendere #Lukaku ad inizio agosto, se sarà così, significa abdicare alla difesa dello scudetto e tornare una squadra da 4° posto. Non avere programmazione e avere zero potere contrattuale nei rinnovi con #Brozovic e #Lautaro. Giocatore impossibile da sostituire, Big Rom 💔#Inter
— Marco Corradi (@corradone91) August 3, 2021
Presidente dove sei?? Salvaci da questi freddi burocrati. Mi manchi. Ci manchi.#Lukaku pic.twitter.com/OqXcNs1p5G
— Valerio Santori 🐴 (@valerio_santori) August 3, 2021
“Società…attenzione…le promesse vanno mantenute. CN69”#Inter, la Curva Nord prende posizione sulla possibile cessione di Romelu #Lukaku pic.twitter.com/2HdeOXaLpZ
— Daniele Mari (@marifcinter) August 4, 2021
Tra ironia, rabbia e pessimismo per un futuro da reinventare, per i tifosi nerazzurri la nuova stagione non è iniziata nel migliore dei modi, ma molto di più si saprà nei prossimi giorni.