Il Napoli ha blindato la qualificazione in Champions League, nonostante abbia lottato quasi fino all’ultimo per lo Scudetto. Ormai è volto al termine questo campionato di Serie A ed i partenopei iniziano a gettare le basi per la nuova stagione. Si parla tanto di calciomercato, di colpi in entrata e in uscita, ma alcuni giocatori non partiranno, anzi, saranno i capisaldi del futuro. Il Napoli potrà fare affidamento su Koulibaly, pilastro della difesa, ma non solo.
Koulibaly, Mertens e Ospina, sono questi i tre nomi fatti da Spalletti e riportati dalla Gazzetta dello Sport da cui il Napoli ripartirà. Servirà una squadra nuova, con innesti importanti, senza però dimenticare le radici della squadra. Dopo l’addio di Insigne c’è bisogno di identità e attaccamento alla maglia, oltre che carisma. Questi tre giocatori saranno dunque intoccabili per impostare il futuro, che sarà un mix di gioventù ed esperienza.
Lo stesso Spalletti, nel post partita contro il Genoa, ha detto la sua sul futuro del Napoli. Ecco le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Dipende sempre da cosa si vuol fare e per che cosa si vuol giocare, per ora il presidente ha già detto che il monte ingaggi va abbassato. Serviranno giovani di valore che andranno supportati da gente come Mertens e Koulibaly “.