Da esubero a imprescindibile: la Juventus prepara il rinnovo di McKennie

Da esubero a imprescindibile: la Juventus prepara il rinnovo di McKennie

McKennie, può arrivare il rinnovo - Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images, calcioinpillole.com

McKennie rinnovo – Sembrava vicino all’addio in estate, ora per Allegri è fondamentale: la Juventus prepara il rinnovo di McKennie.

Weston McKennie è probabilmente la sorpresa più grande della stagione della Juventus. Rientrato dal prestito fallimentare al Leeds, sembrava sicuro partente in estate. Poi ha partecipato alla tournée negli Stati Uniti e ha cominciato a recuperare terreno.

Dalla prima giornata è diventato praticamente insostituibile per Max Allegri. 20 presenze su 21 giornate. Una sola assenza, per squalifica contro il Sassuolo. Una gara anche in Coppa Italia, con due assist contro il Frosinone. Manca ancora il gol, rubatogli da Vlahovic a Lecce.

Poco male però, perché il texano sta dando un contributo importante alla causa riconosciuto da tutti. In campo e fuori, con gli attestati di stima da parte dello stesso Allegri e dei compagni. E anche tanto spazio sui social della società.

Juventus, rinnovo per McKennie: a febbraio partono le trattative

Ma il miglior attestato di stima resta quello della società. Sarebbe stato un grosso guadagno per il club, visto che l’accordo con il Leeds prevedeva un riscatto da oltre 30 milioni di euro complessivi.

I Whites però sono retrocessi e le prestazioni deludenti di McKennie hanno mandato in fumo ogni possibilità di permanenza in Inghilterra. Dunque, la Juventus lo ha riaccolto e Allegri lo ha rivitalizzato.

Nelle idee iniziali sarebbe stato una alternativa a Tim Weah sulla destra, ma le squalifiche di Pogba e Fagioli lo hanno riportato nel mezzo con le suddette statistiche.

E secondo Sky Sport c’è aria di rinnovo. Il contratto di McKennie scade nel 2025 e l’idea della Juventus è quella di prolungarlo di due o tre stagioni. 2027 o 2028, con l’ingaggio attuale da 2.5 milioni di euro che dovrebbe rimanere tale – a cui però si aggiungeranno corposi bonus. Le trattative dovrebbero partire dal mese di febbraio, a mercato invernale chiuso.