Da Dzeko a Milik: quali giocatori da turnover puntare al fantacalcio?

turnover fantacalcio

turnover fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Molto spesso, nel corso del campionato di Serie A, abbiamo visto giocatori considerati “seconde scelte” diventare pedine fondamentali per i rispettivi allenatori, soprattutto nei momenti difficili della stagione. Anche quest’anno le sorprese non mancheranno, considerando il fitto calendario che vede impegnate le big nei prossimi mesi tra Serie A, Coppa Italia e Coppe Europee. Andiamo quindi a vedere alcuni dei calciatori da turnover che potrebbero essere chiamati in causa e incidere in maniera decisiva, portando bonus importanti anche in ottica fantacalcio.

Fantacalcio, i giocatori da turnover: ecco quali prendere

turnover fantacalcio
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

EDIN DZEKO 

Giocatore di grande esperienza e qualità, il bosniaco ha garantito un ottimo rendimento nella scorsa stagione, collezionando 36 presenze, 13 gol e 7 assist in campionato. Quest’anno nelle gerarchie dell’Inter parte dietro il bomber Lukaku. Nonostante ciò, Inzaghi farà affidamento su di lui in più di un’occasione, e non solo a gara in corso. Approfittando dell’infortunio del belga, giocherà le prossime 4/5 partite contro Milan, Torino, Udinese, Roma e Sassuolo. Chissà che, facendo bene, possa guadagnarsi molto più che un ruolo da riserva.

ANDREA BELOTTI 

Il “gallo” Belotti è un veterano del nostro calcio. Con il Torino (esperienza più importante) ha totalizzato ben 113 gol e 28 assist in 7 stagioni, ciò lo rende un giocatore da non sottovalutare. Mourinho l’ha fortemente voluto alla sua Roma e, nonostante la presenza di Abraham, si può ben sperare di vederlo in campo con discreta continuità. Per caratteristiche, inoltre, potrebbe giocare anche in coppia con l’ex Chelsea. In ogni caso, troverà sicuramente spazio nelle partite a ridosso degli impegni europei della Roma.

ARKADIUSZ MILIK 

Arrivato da poco in casa Juventus, il polacco inizierà la sua esperienza in bianconero con il ruolo di vice-Vlahovic. Tuttavia, Massimiliano Allegri ha dichiarato che le due punte potrebbero anche giocare insieme, il che rende un suo eventuale acquisto al fantacalcio ancora più interessante. Inoltre, ha già bucato la rete al suo esordio. Il polacco conosce il nostro campionato ed è pronto a giocarsi le sue carte in una Juve che dovrà giocare tante partite. Giocatore da turnover al fantacalcio? Non solo.

BRAHIM DIAZ 

E’, ormai, alla sua terza stagione in Serie A con il Milan. Pioli l’ha schierato titolare già alla prima di campionato ed è stato ripagato con un gol nel 4-2 all’Udinese e una buona prestazione nel complesso. Certo, l’arrivo del gioiello belga De Ketelaere rende improbabile una sua titolarità fissa. Ciononostante merita una puntata in sede d’asta. Sia perchè Pioli sembra apprezzarlo sia perchè i rossoneri dovranno, per forza, fare turnover in vista delle sfide di Champions. Si consideri inoltre che molti fantallenatori tenderanno a ignorarlo e il suo prezzo rimarrà basso.

FEDERICO DIMARCO

Terzino sinistro molto abile in fase difensiva e dal cross preciso, Dimarco si è dimostrato un giocatore funzionale al modulo dell’Inter. Può essere schierato nella difesa a 3 o come esterno sinistro di centrocampo. Con l’addio di Perisic e la condizione non al top di Gosens, potrebbe trovare ampio spazio nei prossimi mesi e scatenare il suo mancino educatissimo.

MEMEH OKOLI 

Okoli è un difensore classe 2001 cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Lo scorso anno si è messo in mostra alla Cremonese, accumulando 27 presenze e contribuendo alla promozione. Quest’anno il vicentino è tornato a disposizione di Gasperini, il quale potrebbe concedergli uno spazio sempre più ampio nel corso della stagione. Dopo la squalifica di Palomino, il Gasp gli ha dato i gradi da titolare e lui sta ripagando tale scelta sul campo. Che sia l’ennesima grande scoperta del settore giovanile atalantino?

SEGUI @CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM!