Da Dybala a Vlasic, cosa fare nell’11ª giornata con 5 casi dubbi

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Da Dybala a Vlasic e Pulisic: cosa fare al fantacalcio nell’11ª giornata con questi 5 casi dubbi. Ecco le ultime notizie

L’11ª giornata sta per iniziare e si comincia con Bologna-Lazio. Dai campi arrivano le ultime notizie sulle condizioni di alcuni giocatori e in particolare su alcuni big che sono in dubbio. Con questo articolo vogliamo aiutare tutti i fantallenatori a gestire al meglio alcuni casi dubbi. Ecco i più importanti.

(© Marco Rosi / Fotonotizia)

Da Dybala a Vlasic, cosa fare al fantacalcio nell’11ª giornata con questi 5 casi dubbi

  • Dybala (Roma)

L’argentino ha finalmente recuperato dopo la lunga assenza per infortunio e torna a disposizione. Sembrava impossibile che partisse dal 1′ minuto per non rischiare un nuovo infortunio, ma le ultime notizie parlano di un Dybala in vantaggio nel ballottaggio con Belotti. Se lo avete al fantacalcio, il consiglio è di schierarlo, ma è importante che abbiate una riserva sicura perché il rischio senza voto resta alto.

  • Pulisic (Milan)

L’americano si è fermato a fine primo tempo contro il Napoli e da quel momento le sue condizioni sono state valutate giorno per giorno. Pulisic non sta male, ma la sua assenza contro l’Udinese è certa. Lo ha detto Pioli in conferenza. Il Milan non vuole correre rischi e punta ad avere l’americano al 100% per la delicata e fondamentale partita di Champions di martedì. Se lo avete al fantacalcio, dovrete fare a meno di lui.

  • Romagnoli (Lazio)

Questo è sicuramente il caso più semplice di giornata. Romagnoli potrebbe riposare visto che fin qui ha sempre giocato e ha bisogno di rifiatare. Il vantaggio, però, è che Bologna-Lazio è la prima partita di giornata e potete quindi aspettare le formazioni ufficiali prima di decidere. Se Romagnoli parte dal 1′ minuto, schieratelo. Altrimenti virate su un altro nome. Non ha senso schierare un difensore sperando che magari entri a 15′ minuti dalla fine per prendere 6. Meglio rischiare e sperare in qualcosa di più, soprattutto se al suo posto potete magari schierare un difensore che gioca esterno.

  • Chiesa (Juventus)

L’esterno offensivo della Juventus è pienamente recuperato è già contro il Verona è entrato nel secondo tempo facendo ottime cose. Il dubbio, in questo caso, non riguarda qualche infortunio, ma solo le decisioni di Allegri. Il mister deve scegliere due nomi tra Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean. Sono tutti ballottaggi molto serrati e probabilmente solo con gli ultimi allenamenti si avranno maggiori informazioni. Purtroppo, però, oggi bisogna schierare la formazione. Il consiglio è di schierare Chiesa senza se e senza ma. Che parta dall’inizio o che subentri a partita in corsa, resta comunque un’ottima scelta che può portare bonus. Il voto lo prenderà al 100%.

  • Vlasic (Torino)

Chiudiamo i casi dubbi della 11ª giornata con Vlasic. Il giocatore croato ha recuperato e già contro il Frosinone in Coppa Italia è subentrato. Come per Chiesa, anche in questo caso il dubbio è relativo alle scelte dell’allenatore. Juric, dopo la partita di Coppa Italia, ha detto di voler continuare con l’attacco a 2 e, quindi, i candidati principali per giocare dal 1′ minuto contro il Sassuolo sono Zapata (certo al 100% del posto) e Sanabria (sempre in ballottaggio). Considerato ciò e anche il momento un po’ sottotono di Vlasic, al fantacalcio non sarebbe poi così folle lasciarlo fuori e preferirgli un centrocampista titolare. Se decidete comunque di schierarlo, assicuratevi di essere coperti.