Da De Gea a Morelos, svincolati di lusso: ecco i migliori per ruolo

Da De Gea a Morelos, svincolati di lusso: ecco i migliori per ruolo

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

I club dei maggiori 5 campionati europei hanno avuto modo fino a ieri sera di compiere le ultime operazioni di mercato in entrata e in uscita, ma se è vero che la finestra estiva dei trasferimenti è terminata, resta aperta quella relativa agli svincolati. Da oggi infatti, tutte le squadre potranno accordarsi con quei giocatori che sono attualmente “disoccupati” e ingaggiarli da subito. Tra i calciatori più importanti in questa lista spiccano i nomi di David De Gea e Alfredo Morelos, ma scopriamo insieme i migliori svincolati per ogni ruolo.

De gea, uno svincolato per la porta dei top club

De Gea
(Photo by Matt McNulty/Getty Images)

Tra i portieri attualmente senza contratto spicca sicuramente il nome di David De Gea, che dopo l’esperienza al Manchester United ha salutato definitivamente la Premier League interrompendo la sua avventura con i Red Devils. Negli ultimi giorni di mercato il suo profilo era stato accostato anche alla Roma, alla ricerca di un estremo difensore per rimpiazzare Rui Patricio, ma le voci non hanno trovato seguito anche a causa dell’alto ingaggio richiesto dallo spagnolo.

Da Jones a Ramos, esperienza e classe in difesa

Sergio Ramos
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Quello del difensore centrale è sempre un ruolo che richiede grande attenzione ed esperienza, ecco perché calciatori come Phil Jones o Sergio Ramos potrebbero fare al caso di alcuni club rimasti sprovvisti. Una vita passata al Manchester United per l’inglese che ora potrebbe vivere una seconda carriera in Championship, mentre per lo spagnolo si era aperta una strada verso la Turchia, dove il Galatasaray sembrava molto intenzionato ad ingaggiare l’ex Real Madrid.

Xeka e Pereyra, opportunità a centrocampo

Roberto Pereyra
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tra i nomi più interessanti nella lista degli svincolati a centrocampo c’è senza dubbio quello di Roberto Pereyra. L’ex Udinese non ha rinnovato il proprio contratto con i friulani e ora è senza squadra, con diverse offerte sul tavolo in Serie A, soprattutto da parte del Torino. Insieme a lui c’è anche Xeka, ex Rennes dalle caratteristiche tecniche importanti che ha rescisso il proprio contratto con il club francese dopo un brutto infortunio a gennaio.

Da Hazard a Morelos, i migliori attaccanti liberi

Eden Hazard
(Photo by Francois Nel/Getty Images)

La sezione degli attaccanti è quella più ricca in termini qualitativi della lista degli svincolati, con Eden Hazard e Alfredo Morelos a capitanare le altre alternative. L’ala belga non ha sfruttato la propria occasione al Real Madrid, risultando uno dei peggiori acquisti della storia dei Blancos, ma ora è pronto a ripartire con un nuovo club. Per il centravanti colombiano invece il discorso è differente, la sua esperienza ai Rangers lo ha consacrato come uno degli attaccanti più interessanti in Europa, nonostante la fine della sua avventura in Scozia degli scorsi mesi. Menzione speciale anche per Jesse Lingard, reduce da un anno al Nottingham Forest dove non è riuscito a brillare, e Alejandro Gomez.