Da Buffon a CR7, fino alla fascia da capitano: Danilo racconta la Juve
Il giocatore della Juve, Danilo, ha concesso una lunga intervista dove ha toccato diversi aspetti interessanti sui bianconeri, soffermandosi anche sulle leggende del passato come Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon.
Pochi istanti fa, il difensore della Juve, Danilo, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di TNT Sports Brasil, dove ha parlato a tutto tondo di quello che è il mondo bianconero, attuale e di ieri.
FASCIA DA CAPITANO – “Per me è un grande orgoglio, la Juve è sempre stata rappresentata da calciatori storici. Questo è dovuto alla mia esperienza con gli altri campionati e negli altri paesi, con il mio modo di comunicare con i compagni, con gli arbitri e con la società. Sono fiero anche quando i tifosi mi salutano e mi ringraziano per difendere sempre la Juve. Mi sento parte di questo club“.
SULLA JUVE – “La società è molto impegnata nella sostenibilità finanziaria e sta attuanto un progetto a lungo termine. Sento che questo è l’anno zero, che rappresenta un nuovo inizio, dove vogliamo entrare in Champions e tornare ad essere rispettati in tutto il mondo. Ovviamente, anche lottare per lo scudetto e la Coppa Italia“.
Danilo: “Gatti mi piace tanto, ho imparato molto da lui”
SU GATTI – “Federico è diventato un esempio, 4 anni fa giocava nelle categorie amatoriali e di punto in bianco si trova alla Juve. Quando arrivò, mi ricordo bene che cercaca casa da 3 mesi e un giorno gli chiesi se l’avesse trovata. Mi rispose che ne prese una vicino all’aereoporto, che non è una delle zone ‘migliori’, a quel punto titubai e convenni sul fatto se fosse sicuro o meno, la sua risposta mi fece capire la persona che è: “Al momento era quello che mi conveniva di più”. Ho pensato che gli insegnamenti della vita arrivano quando meno te lo aspetti. Gatti è un ragazzo che mi piace molto, provo grande affetto per lui e abbiamo un bel rapporto“.
SU GUARDIOLA – “Chi ha dei problemi con lui penso che abbia dei problemi con il calcio. E’ unico. Aiuta a indottrinare i calciatori, fa si che il 95% della squadra abbia la sua stessa visione e percezione del gioco. E’ una persona che studia molto e che ci tiene alla cura dei dettagli, la differenza si vede”.
Danilo: “Buffon è il mio grande idolo. Futuro? Sto pensando di chiudere la carriera in Europa”
SUL FUTURO – “Al momento non sto ancora pensando di ritornare in Brasile. Sto pensando di finire la mia carriera in Europa“.
SU BUFFON E CR7 – “Gigi è uno dei miei grandi idoli. E’ la persona in cui mi identifico per quanto lavora duramente, per quanto è umile e per quanto cerchi di condurre una vita normale. Era un giocatore che trasmetteva energia. Cristiano mi ha impressionato per come si è curato nel tempo, costruendo attorno a se una vera e propria azienda. E’ unico nel calcio“.